Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

programmi per grafica 3d

ciao a tutti! fin ora ho sempre usato photoshop e illustrator ma volevo spostarmi sul 3d seriamente. che programmi mi consigliate per cominciare? il mio obbiettivo è creare persone e panorami 3d. grazie a tutti.
    (¯`•._.•[mIcRopOiNt]•._.•´¯)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su grafica 3d

comunque se fai una ricerca troverai molte risposte

si ovvio ma se mi date un consiglio su che programmi usate se ho qualche problema che proprio non riesco a risolvere so a chi chiedere.
    (¯`•._.•[mIcRopOiNt]•._.•´¯)

per le persone Poser, per i panorami Bryce.
    Programmi 3D completi: 3D studio Max e Lightwave. C'è anche cinema 4D e Maya ma quest'ultimo è troppo professionale e costoso. Prima di scegliere vedi anche la documentazione in giro. Fai una carrellata su siti di libri tipo IBS: per es. per 3D studio trovi tantissimi manuali. Acquistare un programma che ha scarsa documentazione in italiano è un errore, a meno che uno non sappia bene l'inglese.Comunque ci sono tantissimi programmi 3D "minori": Eovia, Carrara etc. La rivista Computer Arts in genere dedica molto spazio ai programmi 3D e ha anche regalato qualche versione non recente ma completa di qualche programma minore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    per le persone Poser,
    MakeHuman
    è OpenSource, è uscita ieri la versione beta 0.8. per win.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    per i panorami Bryce.
    Programmi 3D completi: 3D studio Max e Lightwave. C'è anche cinema 4D e Maya ma quest'ultimo è troppo professionale e costoso.
    Ti consiglio di cominciare con le versioni valutative di 30 giorni di 3Ds Max 8 , poi deciderai se spendere 4250 Euro.
    In alternativa prova Blender : sta avendo una crescita incredibile, è il punto di partenza migliore per chi vuole imparare senza spendere nulla (è gratuito): in italia ci sono due community molto attive che tra l'altro stanno aggiornando la traduzione in ita del manuale, sono Kino3D e Blender.it , dove riceverai sicuramente aiuto e consigli.
    Ha molte caratteristiche in comune con altri software, ma quello che lo differenzia assolutamente è la filosofia di sviluppo. Tutti contribuiscono o possono farlo, a loro modo.

Originariamente inviato da Fortebraccio Prima di scegliere vedi anche la documentazione in giro. Fai una carrellata su siti di libri tipo IBS: per es. per 3D studio trovi tantissimi manuali. Acquistare un programma che ha scarsa documentazione in italiano è un errore, a meno che uno non sappia bene l'inglese.
    Penso invece che se ci si voglia avvicinare alla grafica 3d non si può non saper almeno leggere in inglese, anche se ci sono molti siti sul treddi in italia.

Alessandro P.

per le persone Poser, per i panorami Bryce.
    Programmi 3D completi: 3D studio Max e Lightwave. C'è anche cinema 4D e Maya ma quest'ultimo è troppo professionale e costoso. Prima di scegliere vedi anche la documentazione in giro. Fai una carrellata su siti di libri tipo IBS: per es. per 3D studio trovi tantissimi manuali. Acquistare un programma che ha scarsa documentazione in italiano è un errore, a meno che uno non sappia bene l'inglese.Comunque ci sono tantissimi programmi 3D "minori": Eovia, Carrara etc. La rivista Computer Arts in genere dedica molto spazio ai programmi 3D e ha anche regalato qualche versione non recente ma completa di qualche programma minore.
    Quoto in pieno!

Non perchè usi Poser praticamente dai suoi inizi, ma è un programma che, se conosciuto profondamente, dà soddisfazioni enormi.
    Serve aiuto?? Tutorials e videotutorials gratuiti "ON DEMAND"
    Poser, Bryce, Flash, Photoshop, Illustrator, etc...
    Poseration 3D

..::ñ۩۞۩ñArcanañ۩۞۩ñ::..

se vuoi un software molto versatile che costa poco ed è anche abbastanza facile da imparare Rhinoceros3D (sul sito puoi scaricarti la versione di prova)che è arrivato alla versione 3 ma che presto (nel 2006) dovrebbe uscire la 4 parametrica
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio