Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [ NEOFITA ] compatibilità Win - Linux

    vorrei comprare un server dedicato da lasciare in housing ad un ISP.

    Nella scelta del sistema operativo mi chiedono di scegliere tra:
    - WinServer2003 25€/mese
    - Linux gratis

    ovviamente, pur non avendo mai messo mano su Linux, opterei per la seconda, ma mi chiedo:

    oltre al fatto che non posso installarci le applicazioni non progrettate per linux ...c'è qualche problema di compatibilità nel backup-arci dati da computer con Windows?

    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    in pratica il Pc con Linux fa da server remoto ad una lan locale in cui i computer hanno WinXpPro oppure Win98SE

    ..è fattibile 'sta rete "mista" oppure ci sono problemi?

    HELP
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  3. #3

    Re: [ NEOFITA ] compatibilità Win - Linux

    Originariamente inviato da Jarno
    vorrei comprare un server dedicato da lasciare in housing ad un ISP.
    [...]
    oltre al fatto che non posso installarci le applicazioni non progrettate per linux ...c'è qualche problema di compatibilità nel backup-arci dati da computer con Windows?

    beh, per quanto ne sappia io, problemi non dovrebbero esserci.

    e poi, domanda: un server in housing da usare come server di backup per i tuoi dati??? VVoVe: :master:

  4. #4

    Re: Re: [ NEOFITA ] compatibilità Win - Linux

    Originariamente inviato da yuripace
    e poi, domanda: un server in housing da usare come server di backup per i tuoi dati??? VVoVe: :master:
    perchè? è sbagliato? mi sembra che di soluzioni OnLine per il backup ce ne sono tante su intenet... no?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  5. #5
    Originariamente inviato da Jarno
    in pratica il Pc con Linux fa da server remoto ad una lan locale in cui i computer hanno WinXpPro oppure Win98SE

    ..è fattibile 'sta rete "mista" oppure ci sono problemi?

    HELP
    beh usa samba no?

    Ma.... ti danno un server linux dedicato gratis?!?
    Ma chi sono?

    VVoVe: :master:
    http://www.pierotofy.it

    La comunità dei giovani programmatori informatici

  6. #6
    quindi non è una cosa del tutto naturale e liscia ...devo usare un programmino che faccia da "ponte".

    Ma allora non posso fare il backup su PcLinux tramite i miei programmini di backup che ho su Windows? :master:

    ps: l'installazione di Linux è gratis, ServerDedicato + Housing + Connessione no (Aruba.it)
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  7. #7

    Re: Re: Re: [ NEOFITA ] compatibilità Win - Linux

    Originariamente inviato da Jarno
    perchè? è sbagliato? mi sembra che di soluzioni OnLine per il backup ce ne sono tante su intenet... no?
    boh, io non l'ho mai fatto e nn lo farei mai. nn mi fido

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Originariamente inviato da Jarno
    Ma allora non posso fare il backup su PcLinux tramite i miei programmini di backup che ho su Windows? :master:

    ps: l'installazione di Linux è gratis, ServerDedicato + Housing + Connessione no (Aruba.it)
    Ma tu che speri? Anche nel caso windows come crederesti di fare il backup? Il pc non te lo trovi nella rete...
    Secondo me devi capire bene come fare questi backup. E poi non ho capito una cosa... Tu metti un tuo server in housing da aruba o ne compri uno e ti installano linux a gratis sulla macchina?

    Cmq come soluzione per un backup esterno userei qualcosa come sftp. L'importante è che aruba non faccia come nel caso autistici...

    Ci sono ditte specializzate in backup remoti. Se non hai le idee chiare mi affiderei a quelli.
    Mettere una macchina windows secondo me è una stronzata... e insicura.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  9. #9
    Originariamente inviato da alvinet
    Ma tu che speri? Anche nel caso windows come crederesti di fare il backup? Il pc non te lo trovi nella rete...Secondo me devi capire bene come fare questi backup.
    mah..con Windows programmi il tuo software di backup, gli dai i parametri di connessione ftp al ServerRemoto ...no?


    Originariamente inviato da alvinet
    E poi non ho capito una cosa... Tu metti un tuo server in housing da aruba o ne compri uno e ti installano linux a gratis sulla macchina?
    il primo post mi sembra chiaro: compro 1 computer con linix che fa da server e lo lascio in housing ad Aruba


    Originariamente inviato da alvinet
    Cmq come soluzione per un backup esterno userei qualcosa come sftp. L'importante è che aruba non faccia come nel caso autistici...

    Ci sono ditte specializzate in backup remoti. Se non hai le idee chiare mi affiderei a quelli.
    Lo so anche io ..ma a costi minori ho un server per il backup online + 1 computer mio + la webfarm di Aruba accanto a casa mia per ogni necessità + 1 server con cui gestire tutti i miei siti che prima avevo in hosting

    Originariamente inviato da alvinet
    Se non hai le idee chiare mi affiderei a quelli.
    Mettere una macchina windows secondo me è una stronzata... e insicura.
    Le idee chiare ce le ho, ho solo un po' di ignoranza sulla fattibilità, sicurezza e uso di linux.


    quindi ...tornando al problema: posso da un computer Windows uploadare files su di un computer remoto Linux, così come un software di back up riesce a fare tra 2 pc windows in locale? :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Beh... visto che anche con windows avresti caricato i file via ftp... Puoi farlo benissimo anche su linux. In entrambi i sistemi operativi dovresti installare un ftp server...
    Nel caso di linux ti consiglio proftpd. E non usare ftp, ma sftp.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.