Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: LOAD MOVIE

Utente di HTML.it

LOAD MOVIE

ciao ragazzi!!
    potreste aiutarmi? Sono un "novizio" di actionscript e sto impazzendo su un file il cui progetto.jpg ho allegato:
    praticamente si tratta di una tabella HTML con 2swf aventi stessa larghezza e posizionati uno sull'altro (alto.swf contiene la barra di navigazione e centro.swf che contiene i dati relativi ad un singolo pulsante). In alto.swf ci sono 8 pulsanti che dovrebbero richiamare altrettanti swf che si dovrebbero caricare al posto di centro.swf (centro2.swf, centro3.swf...etc).

Per ciascun pulsante ho inserito il seguente script:

on (press) {
    loadMovie("centro2.swf", "centro.swf");
    }

Premesso che è la prima volta che provo ad usare detto script ho interpretato la cosa pensando al nuovo file da caricare (centro1.swf)e al target (il file al posto del quale centro1 dovrebbe caricarsi).

Naturalmente nn vA!!!! Mi sapreste aiutare??
    Grazie.

Marco

allora inanzitutto mi devi dire come carichi centro, nel senso centro.swf è o no il file principale se no lo è come lo carichi?

Utente di HTML.it
    la mia pagina HTML è l'index del mio sito. E' composta da un'immagine di sfondo e da una tabella con 2righe e 1colonna (larghezza tabella 760px; altezza colonna1 px115 e colonna2 px360). Nel momento in cui si carica tutta la pagina HTML in detta tabella, nella cella superiore, si carica il file alto.swf (contenente gli 8pulsanti di navigazione)ed in quella inferiore, il file centro.swf (contenente i dati di uno degli 8 pulsanti).

Il mio problema ora è: cliccando i pulsanti inseriti nel file alto.swf posso far cambiare il file centro.swf con quello relativo al pulsante schiacciato (centro2 - centro3...etc)con il comando load movie???

Sxo di essere stato chiaro e....spero che tu mi possa AIUTARE!!!
    ci sbatto la testa da due giorni!!!

Grazie di cuore

non è per deluderti però secondo me non puoi farlo o perlomeno non puoi farlo da flash perchè questi due files sono caricati all'interno di un html e sono indipendenti uno dall'altro..

o ne fai uno unico di base dove poi vai a caricare alto.swf e centro.swf allora a quel punto potresti dare dei comandi, altrimenti non saprei proprio come fare io gli altri non lo so ma credo che ad ogni modo non si possano far interagire due swf separati con loadMovieNum o loadMovie potresti caricare e scaricare a tuo piacimento ma sempre ripeto partendo da un'swf principale di base..

mi spiace

Utente di HTML.it
    se volessi seguire la strada che mi consigli di fare un unico swf di base e su di esso fare interagire alto.swf ed i vari centro.swf(2/3/4..)come dovrei fare??
    unisco le celle della tabella HTML.

creo un file swf contenitore delle stesse dimensioni della tabella.

Come faccio a far richiamare alto.swf ed i vari centro.swf nei punti desidarati???

Grazie dell'aiuto....

Utente di HTML.it
    un passo avanti l'ho fatto:
    ho unito le celle della tabella HTML e ho creato ed inserito nell'unica cella ottenuta il file contenitore.swf in cui andare a richiamare i due files in questione (alto.swf e centro.swf).
    Dal punto di vista HTML è tutto ok.

Nel filmato contenitore.swf ho creato due livelli: nel primo ho tracciato un rettangolo delle stesse dimensioni di alto.swf, ho posizionato detto rettangolo dove dovevo, convertito in movie clip (l'ho chiamato CENTRALE), l'ho reso trasparente. Poi nel primo frame del livello del filmato ho inserito lo script:

loadMovie("centro.swf", "centrale");

...E NN SI VEDE NULLA!!!!!

VI PREGO!!! come faccio a far apparire il file alto.swf all'interno del movie clip CENTRALE??

Please HELP ME!!!

Utente di HTML.it
    ...sto IMPAZZENDO!!!...sono ad un passo dalla soluzione!

Come faccio a far caricare un filmato swf esterno in un movie clip?
    uso questo script ma nn va:

loadMovie("centro.swf", "target");

dove TARGET è il nome del movie clip in cui vorrei che si carichi il file centro.swf

Aiutoooooooooooooo

Utente di HTML.it
    ....VI PREGO!!

qualcuno mi aiuti....

ciao,

se tu il clip lo hai reso trasparente è naturale che l'swf caricato non si veda è trasparente! TOGLI LA TRASPAREZA ALFA!

cmq entra nel clip e cancella il rettangolo perchè non c'è bisogno che dentro il clip ci sia qualcosa, perchè t serve solo di un clip vuoto con nome istanza target perciò cancella il rettangolo

se continua a non funzionarti potresti provare così:

codice:
    target.loadMovie("centro.swf")

Utente di HTML.it
    Grazie mille....devo ammettere che sto messo maluccio!!!ci ho messo tutta la sera di ieri xcapire la storia della trasparenza!!

Cmq sei stato gentilissimo....GRAZIE!!

Permessi di invio