Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Risiko.

  1. #1

    Risiko.

    Quando si conquista un territorio si passa con tanti carri armati quanti sono i dadi con cui attacchi o passi con quanti ne vuoi, chiaramente tenendo conto che bisogna lasciarne almeno uno sul territorio Attaccante. Questa è una delle regole nn specificate nel libretto...

  2. #2
    Ho sempre giocato introducendo armate a sentimento.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    pari al numero dei dadi, poi trasferisci..

    mi pare...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    io ho sempre barato usando la tecnica del cararmatino dentro il mignolino chiuso depositato sui territori vicini alla mia posizione. Per attaccare uso la tecnica del cuneo e della tenaglia.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    pari al numero dei dadi, poi trasferisci..

    mi pare... [/supersaibal]
    quindi se attacco con uno passo con uno e come terza fase uso lo spostamento giusto?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    chi non risika....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Risiko.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    Quando si conquista un territorio si passa con tanti carri armati quanti sono i dadi con cui attacchi o passi con quanti ne vuoi, chiaramente tenendo conto che bisogna lasciarne almeno uno sul territorio Attaccante. Questa è una delle regole nn specificate nel libretto... [/supersaibal]
    ne sposti quanti ne vuoi, basta che ne lasci almeno 1..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    quindi se attacco con uno passo con uno e come terza fase uso lo spostamento giusto? [/supersaibal]
    così ci giocavo prima che mia madre lo regalasse al figlio di mio cugino...
    ora non so chi ammazzare
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Risiko.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    Quando si conquista un territorio si passa con tanti carri armati quanti sono i dadi con cui attacchi o passi con quanti ne vuoi, chiaramente tenendo conto che bisogna lasciarne almeno uno sul territorio Attaccante. Questa è una delle regole nn specificate nel libretto... [/supersaibal]
    all'inizio si dichiara: Es: Attacco l'islanda dalla groenlandia con 15 armate, poi il combattimento va avanti impiegando gruppi di tre armate alla volta (perchè i dadi da lanciare sono al massimo tre) e tenendo conto delle perdite di ogni singolo gruppo - se al primo turno perdi due armate continui con una, quando perdi quell'una puoi rinnovare l'attacco con altre tre ecc...

    A combattimento finito i superstiti di quei 15 dichiarati all'inizio passano nel territorio conquistato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    205

    Il

    primo risiko era ed è l'unico l'inimitabile ed insuperabile......
    quello con le mitragliatrici per intenderci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.