Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ANOMALO Problemino Wireless

Ciao a tutti,
    Vi illustro il mio piccolo problemino che mi sta facendo letteralmente Uscire pazzo in questi ultimi giorni.

Possiedo un PC Desktop con Sistema OP Win2000pro
    con ADSL alice e scheda di rete Wireless FreeLan ed un Portatile Asus stesso Sistema OP con Scheda Wireless su PCMCI D-Link.

Ora il Desktop fornisce la condivisione ad internet al portatile
    Premetto che la configurazione mi permette tutto cioè: riesco a collegarmi ad e-mule controllare la posta ho cartelle sondivise su entrambe gestibili normalmente ed ho libero accesso alla navigazione internet però con la limitazione che alcuni siti tipo: il portale di libero, quello di virgilio e tanti altri siti anche non pesantissimi non si aprono proprio cioè dopo il tentativo di connessione mi da il classico errore di "Impossibile Visualizzare la Pagina".

La config. di rete sta a posto i dns del provider sono su entrambe le macchine.

Mi chiedo e volevo chiedere a voi: Come mai il PC desktop vede tutti i siti mentre il portatile no? e come mai se collego il portatile tramite cavo cross tutto questo non succede?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè oramai sono alla frutta cioè che non so più cosa fare per risolvere questa anomalia.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ho un problema simile al tuo... con la rete wireless alcunii siti mi si aprono molto + lentamente del solito, altri invece si aprono normalmente. A volte alcuni siti mi dicono impossibile visualizzare la pagina, ma se riprovo un paio di volte si aprono. Deve esserci qualche problema tipo ping molto elevato della connessione o qualcosa del genere ma non so proprio come si possa risolvere.... attendo risposte perchè in fondo siamo nelle stesse acque

Permessi di invio