Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Esistono telefoni voIP WLAN?

Io ho un normale router adsl wi-fi della Netgear... Esistono gia cordless che per voIP che si collegano via wi-fi a router tradizionali?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    certo solo che partono dai 150 euro, qualche marca: senao, zyxel, utstarcom poi ci sono altri tipo samsung con i WIP5000M e WIP6000M ma li vendono solo a provider, aladino wi-fi è appunto un WIP6000M.

per il momento non ci resta che aspettare sperando che presto avvenga una sorta di fusione tra cellulari e cordless wi-fi
    hilbert

unico-lab

Si, lo dicevo perchè per avere un vero guadagno con il voIP c'è la necessità di avere il telefono a portata di mano. Quindi, o si passano i cavi per tutta la casa e si sostituiscono quelli del telefono con cavi di rete che vanno al router, oppure bisogna munirsi di cordless wifi.....

Ma quanto si risparmia veramente da Telecom?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

in realtà basta usare il cordless normale... ne prendi uno di quelli "twin" e il gioco è fatto...

quanto si risparmia dipende tanto dalla tipologia di chiamate che fai...
    hilbert

unico-lab

Scusa, quali sono i cordless twin?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da goku370
    Scusa, quali sono i cordless twin?
    Quelli, che avendo la possibilità di collegare delle ulteriori cornette cordless, danno in un pacchetto, la base, due cornette, e talvolta, anche un'ulteriore base solo per ricarica per la seconda.

Oppure basterebbe prendere un adattatore da collegare al router ADSL e poi collegare all'adattatore un cordless tradizionale, giusto???

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da goku370
    Oppure basterebbe prendere un adattatore da collegare al router ADSL e poi collegare all'adattatore un cordless tradizionale, giusto???
    io ho un grandstream 486 collegato a monte dell'impianto telefonico così posso chiamare e ricevere su rete VOIP e PSTN da qualunqe telefono e cordless che ho in casa. Per chi fosse interessato io sto provando a bucare l'aladino wifi, ho fatto un po di ricerche, l'ho smontato fotografato e in parte analizzato, ho sniffato i pacchetti per capire il protocollo che usa, ma avendo solo il telefono (niente router ne alice mia) sono bloccato, ora sto tentando un brute force sul server telnet del telefono, se qualcuno vuole collaborare ...

Originariamente inviato da gigyz
    io ho un grandstream 486 collegato a monte dell'impianto telefonico così posso chiamare e ricevere su rete VOIP e PSTN da qualunqe telefono e cordless che ho in casa. Per chi fosse interessato io sto provando a bucare l'aladino wifi, ho fatto un po di ricerche, l'ho smontato fotografato e in parte analizzato, ho sniffato i pacchetti per capire il protocollo che usa, ma avendo solo il telefono (niente router ne alice mia) sono bloccato, ora sto tentando un brute force sul server telnet del telefono, se qualcuno vuole collaborare ...
    ti aiuterei volentieri ma ho proprio poco tempo e nessun aladino...

tienici informati...
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio