Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tempi di assunzione.

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Tempi di assunzione.

    Generalmente, quanto tempo passa dalla messa sul giornale di un annuncio alla decisione di assunzione? Voglio dire: è normale che, per un annuncio comparso nel giornale di ieri, se chiamo oggi mi dicono che hanno già trovato? Allora che l'hanno messo a fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si, è possibile, anche perchè c'è la possibilità che abbian trovato qualcuno che gli ha portato il curriculum li, quindi prima ancora che uscisse l'annuncio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    nn credo si siano limitati a mettere un annuncio per cercare personale.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Sì, ovvio che non esistano limiti legali, ma parlo di logica: se metti un annuncio è per farti vedere e ampliare la scelta dei dipendenti. Ma se poi assumi il primo che ti porta il cv, seppur buono, che senso ha?

  5. #5
    A volte gli annunci di ricerca del personale sono messi unicamente a scopi pubblicitari e/o per dare un'immagine di buona salute dell'azienda.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da Arhica73
    A volte gli annunci di ricerca del personale sono messi unicamente a scopi pubblicitari e/o per dare un'immagine di buona salute dell'azienda. [/supersaibal]
    Non l'avevo mai pensata 'sta cosa. Ma anche se compare solo il numero di telefono, senza nome?

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Non l'avevo mai pensata 'sta cosa. Ma anche se compare solo il numero di telefono, senza nome? [/supersaibal]
    Non saprei cosa dirti... me l'ha detto una mia amica che lavora nel campo delle risorse umane. Forse se c'è solo il numero di telefono non è questo il caso.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  8. #8
    magari l'annuncio risaliva alla settimana precedente. A volte i giornali li ripubblicano una o due volte.
    A me è capitato di telefonare la mattina presto per un annuncio di una casa, il giorno stesso di uscita del giornale, e sentirmi dire che la casa era già stata venduta.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Tempi di assunzione.

    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Generalmente, quanto tempo passa dalla messa sul giornale di un annuncio alla decisione di assunzione? [/supersaibal]
    Dipende.
    se cercano un fattorino anche in giornata, per un responsabile altamente qualificato possono essere necessari dei mesi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Mi e' capitato di essere chiamato per il colloquio circa un anno e mezzo dopo aver risposto all'inserzione e di esser chiamato per il secondo colloquio sei mesi dopo il primo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.