Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [ HTTPS ] ma come si fa?

    mi sono letto la teoria sul suo funzionamento ...ma praticamente come si fa fare una connessione ad un nostro sito tramite https? basta aggiungere qualcosa negli head?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    Se non sbaglio devi avere un certificato di sicurezza che ti viene rilasciato da una società certificata. Lo installi sul server e lui "punta" ad una cartella dove avrai inserito tutte le pagine alle quali vuoi che si acceda con connessione SSL.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

  3. #3
    ah ..ma allora non è una cosa da comuni mortali. Bisogna pagare e mettere su una cosa seria ....
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    Veramente paghi solo se vuoi 1 certificato rilasciato e firmato da una Certification Authority riconosciuta stile Verisign. Se non hai questa necessità puoi anche crearti da solo 1 certificato e farlo firmare da una certification authority "fasulla" che crei tu sul tuo server web. Se hai Apache su Linux cerca qualche articolo su Openssl,altrimenti chiedi a qualcun'altro che ne sappia di più

  5. #5

    Certificati Digitale con EV

    Salve a tutti,

    Avete ragione, é meglio sempre stare atento ai siti che chiedono delle informazione, sia per un semplice ecommerce che per un sito di una banca. L'importante é guardare se hanno il certificato digitale per assigurare la transmissioni di dati. Per guardare un sito che ha un certificato con EV, basta vedere nel browser dove ce l'indirizzo del sito, questo rimane con il colore verde, e se clica su, lo puoi vedere le informazioni sul certificato, e il piu importante la sua data di scadenza.

    State atento! Sito con EV, é piu sicuro per noi utenti!

    saluti a tutti

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    riesumare una discussione vecchia di 5 anni, senza peraltro aggiungere nessuna informazione concreta, è vietato dal regolamento (che ti suggerisco di leggere).

    Chiudo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.