voglio k stampi 100 asterischi su 100 righe e ogni dieci stampi due newline...codice:#include<stdio.h> int main () { int conto; for (conto=1;conto<=100;conto++) { printf("*\n"); if (conto % 10 = 0) printf("\n\n"); } return 0; }![]()
voglio k stampi 100 asterischi su 100 righe e ogni dieci stampi due newline...codice:#include<stdio.h> int main () { int conto; for (conto=1;conto<=100;conto++) { printf("*\n"); if (conto % 10 = 0) printf("\n\n"); } return 0; }![]()
codice:#include<stdio.h> int main () { int cn1,cn2; for (cn1=1;cn1<=100;cn1++) { for (cn2=1;cn2<=100;cn2++) { printf("*"); } if (cn1 % 10 == 0) printf("\n\n"); else printf("\n"); } return 0; }
Hai notato che nel tuo if hai usato l'operatore "assegnazione" (cioè "=" singolo uguale) al posto dell'operatore "confronto" ( cioè "==" doppio uguale)?
In presenza di un errore simile la condizione all'interno dell'if è sempre verificata.
Se non sbaglio (non ho il compilatore sottomano) il tuo programma stamperebbe un asterisco e due linee vuote ogni ciclo.
Prova a sostituire l'operatore ed il codice che hai scritto dovrebbe funzionare.
[QUOTE]Originariamente inviato da ant_alt
codice:#include<stdio.h> int main () { int conto; for (conto=1;conto<=100;conto++) { printf("*\n"); if (conto % 10 == 0) //era qui l'errore = invece di == printf("\n\n"); } return 0; }
Se compilasse allora sarebbe il contrario: la condizione sarebbe sempre falsa e non stamperebbe mai i due ritorni a capo... ma non compila nemmeno: non si può assegnare un valore ad un'espressione.Originariamente inviato da ibykos
Hai notato che nel tuo if hai usato l'operatore "assegnazione" (cioè "=" singolo uguale) al posto dell'operatore "confronto" ( cioè "==" doppio uguale)?
In presenza di un errore simile la condizione all'interno dell'if è sempre verificata.
Se non sbaglio (non ho il compilatore sottomano) il tuo programma stamperebbe un asterisco e due linee vuote ogni ciclo.
Prova a sostituire l'operatore ed il codice che hai scritto dovrebbe funzionare.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Il seguente programma dovrebbe risolvere il problema se ho ben capito quale sia...fammi sapere se è soddisfacenteOriginariamente inviato da ant_alt
codice:#include <stdio.h> int main () { int j=1; for(int i=1;i<=100;i++){ printf("*\n"); if (j==10){ j=0; printf("\n\n"); } j++; } return 0; }
CREDI NEL COMPUTER....CREDI NEL SOFTWARE LIBERO....CREDI IN TE STESSO!!!!!!
Non se se ho afferrato la questione , ma i vostri programmi stampano solo 100 asterischi , e inoltre stampano un new line ogni asterisco . Che abbia interpretato male il problema ?![]()
Originariamente inviato da king64
Non se se ho afferrato la questione , ma i vostri programmi stampano solo 100 asterischi , e inoltre stampano un new line ogni asterisco . Che abbia interpretato male il problema ?![]()
Beh sinceramente non so cosa dirti....il mio programma è il frutto di quello che ho capito del problema proposto...sarà anche che mi sbaglio ma secondo me fa ciò che è stato chiesto....
tu cosa hai capito?
CREDI NEL COMPUTER....CREDI NEL SOFTWARE LIBERO....CREDI IN TE STESSO!!!!!!