Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Portata Cavo LAN??

  1. #1

    Portata Cavo LAN??

    Ciao a tutti!
    Ho un problemino: sto disegnando una rete LAN da mettere in giro x casa e mi è sorto questo dubbio:
    Quanto lungo può essere al max un cavo LAN nuovo (e quindi in ottime condizioni, ci si augura!) perchè non perda il segnale?
    Mi spiego meglio, devo far passare questi cavi all'interno dei muri e ho paura che tra un piano e l'altro perdano il segnale...
    Nel caso, come posso fare per aggirare questo problema? (intendo senza spostare computer in giro per casa)
    Grazie 1000

    Marco
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    I cavi utp hanno una portata certificata entro i 100 metri (lunghezza oltre la quale non si garantisce la velocità di trasmissione nè l'affidabilità del dato).

    Per ovviare al problema puoi utilizzare degli apparati che si chiamano "repeater" o meglio dei "bridge" che altro non sono che degli "amplificatori" di segnale.
    Comunque se devi interconnettere due piani di un palazzo dovresti farcela. A meno che non ci sia una distanza di oltre 30 piani

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    Sono daccordo su tutto ma...sei sicuro che invece di scassare muri non ti convenga una rete wireless? ..è un po' + lenta ma non devi rompere nulla. pensaci bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.