io ho una introduzione in flash(presa da html.it) con delle frecce che camminano sotto e sopra ad un immagine, vorrei sapere da voi, come faccio a fermare le frecce che vanno avanti e indietro all'infinito, dopo un tot di secondi?
io ho una introduzione in flash(presa da html.it) con delle frecce che camminano sotto e sopra ad un immagine, vorrei sapere da voi, come faccio a fermare le frecce che vanno avanti e indietro all'infinito, dopo un tot di secondi?
..zzo nessuno lo sa, o nessuno si degna di guardarlo?, a me va bene anche una qualche funzione che dopo tot ripetizioni blocca il movieclip
dai magari il link al file in questione, così senza sapere niente è difficile aiutarti
buonuomo.tomma@tiscali.it
Ma vuoi fermarle dopo un tempo preciso o dopo un certo numero di ripetizioni??!!![]()
Per fermarle dopo un tot di secondi puoi utilizzare l'azione
setInterval(nomeFunzione, intervallo)
Dovrai prima nominare le due istanze, ad es "frecceSopra", "frecceSotto".
Quindi nel primo frame inserisci questo script:
La funzione fermaFrecce sarà richiamato da intevallo dopo 3 secondi (il valore è espresso in millisecondi).codice:function fermaFrecce() { frecceSopra.stop(); frecceSotto.stop(); clearInterval(intervallo); } intervallo = setInterval(fermaFrecce, 3000);
L'azione clearInterval serve per cancellare l'intervallo, altrimenti la funzione verrebbe richiamata ciclicamente ogni 3 secondi.
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
e se invece le volessi fermare dopo tot ripetizioni?