Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [chitarra] V-Amp2 Vs Boss ME-10

    Ciao. Sono un chitarrista alle prime armi e ho bisogno di un multieffetto decente ma anche poco costoso. Sono molto propenso ad acquistare il V-Amp2 della Behringer per il rapporto qualità/prezzo (110 euro). Il negoziante mi ha proposto come alternativa un Boss ME-10 usato, analogico a 200 euro. Che mi conviene fare... qualcuno ha esperienza con questi prodotti?

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    teNNico [/supersaibal]
    Come tecnico? Sono strumenti musicali, mi sembrano da offtopic.

    Comunque devo iniziare a provare in un gruppo, per preparare una data e suonare dal vivo a maggio.

    Ritornando al multieffetto Boss preciso che è il modello di 15 anni fa, ora c'è l'ME-50 a 320 euro circa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: [chitarra] V-Amp2 Vs Boss ME-10

    [supersaibal]Originariamente inviato da noname001
    Ciao. Sono un chitarrista alle prime armi e ho bisogno di un multieffetto decente ma anche poco costoso. Sono molto propenso ad acquistare il V-Amp2 della Behringer per il rapporto qualità/prezzo (110 euro). Il negoziante mi ha proposto come alternativa un Boss ME-10 usato, analogico a 200 euro. Che mi conviene fare... qualcuno ha esperienza con questi prodotti? [/supersaibal]

    io a 100 euro ho trovato uno ZOOM 707-II usato..
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da noname001
    Come tecnico? Sono strumenti musicali, mi sembrano da offtopic.

    Comunque devo iniziare a provare in un gruppo, per preparare una data e suonare dal vivo a maggio.

    Ritornando al multieffetto Boss preciso che è il modello di 15 anni fa, ora c'è l'ME-50 a 320 euro circa [/supersaibal]
    a seconda del tipo di musica che fai, con quanti musicisti suoni, che ruolo hai nel gruppo, che chitarra hai, quali sono i tuoi gusti eccetera, l'acquisto cambia ed il prezzo pure.

    spesso si sente l'obbligo morale di comprarsi un multieffetto quando magari si usa un semplice riverbero, oppure si usa solo il suono dell'ampli proprio quando un multieffetto servirebbe

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    a seconda del tipo di musica che fai, con quanti musicisti suoni, che ruolo hai nel gruppo, che chitarra hai, quali sono i tuoi gusti eccetera, l'acquisto cambia ed il prezzo pure.

    spesso si sente l'obbligo morale di comprarsi un multieffetto quando magari si usa un semplice riverbero, oppure si usa solo il suono dell'ampli proprio quando un multieffetto servirebbe [/supersaibal]
    Dovremmo preparare cover, quindi dovrei coprire un bel po' di sonorità: Cure, Coral, Radiohead e anche qualcosa di + cattivo. Voglio un multieffetto per provare in gruppo suonare live decentemente, qualcosa per iniziare insomma, poi se miglioro e le cose vanno bene investiro' in qualcosa di piu' professionale. Un multieffetto mi sembra la miglior soluzione in quanto a versatilità. Comunque mi piacerebbe conoscere il tuo parere e quello di altri sul V-Amp2 e l'ME-10 usato.


  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da noname001
    Dovremmo preparare cover, quindi dovrei coprire un bel po' di sonorità: Cure, Coral, Radiohead e anche qualcosa di + cattivo. Voglio un multieffetto per provare in gruppo suonare live decentemente, qualcosa per iniziare insomma, poi se miglioro e le cose vanno bene investiro' in qualcosa di piu' professionale. Un multieffetto mi sembra la miglior soluzione in quanto a versatilità. Comunque mi piacerebbe conoscere il tuo parere e quello di altri sul V-Amp2 e l'ME-10 usato.

    [/supersaibal]
    io non sono un gran esperto. ho un vecchio, semplice e non eccelso digitech studio quad che non so usare bene come dovrei

    quello che so e che credo sia un'opinione condivisa da parecchi esperti, il multieffetto non serve per spataccare sopra un suono di chitarra distorta venti flanger, reverberi, tap delay, auto wha e quant'altro: serve per riuscire a raggiungere il suono preciso che il musicista ha in testa, calibrando accuratamente le dosi dell'uno e dell'altro effetto, una alla volta, tipo ricetta di cucina...

    ed in quanto ricetta di cucina, basta un niente per rovinare un suono così come basta un niente per rovinare un piatto: tieni conto inoltre che se usi materiale scadente farai molta fatica ad ottenere il suono che vuoi tu, checchè ne dicano i sostenitori del "anche un'unghia sulla corda, se riverberata, suona bene"

  9. #9
    [OT]
    per lo studio a casa oggi pomeriggio ho ordinato il buon vecchio Fender Frontman 15G

    niente riverbero, solo distorsore
    [/OT]

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da noname001
    Dovremmo preparare cover, quindi dovrei coprire un bel po' di sonorità: Cure, Coral, Radiohead e anche qualcosa di + cattivo. Voglio un multieffetto per provare in gruppo suonare live decentemente, qualcosa per iniziare insomma, poi se miglioro e le cose vanno bene investiro' in qualcosa di piu' professionale. Un multieffetto mi sembra la miglior soluzione in quanto a versatilità. Comunque mi piacerebbe conoscere il tuo parere e quello di altri sul V-Amp2 e l'ME-10 usato.

    [/supersaibal]
    io ho il V-AMP e un gt3 della boss
    allora il brutto dei multieffetto purtroppo sonop le distorsioni di solito un pò freddine

    cmq il v-amp è molto carino puoi fare delle cose carucce ed ottenere dei suoni buoni pari al POD che costa 3 volte tanto

    se vuoi sentire come suona l'aggeggio http://korb.home.sapo.pt/

    per quanto riguarda gli effetti sono d'accordo con yuri pochi ma buoni
    cmq se tornassi indietro mi prenderei solo pedalini analogici

    consiglio aspetta un pò e se puoi valuta possibilità compra pedalini analogici .. anche se è soggettivo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.