PDA

Visualizza la versione completa : Font applicazioni gtk da "correggere": come?

umountbrain
21-11-2005, 23:41
Utilizzo felicemente su suse10 Kde 3.5 RC1 installato tramite apt.
Dopo aver installato i driver nvidia tutti i font sono "impazziti": da quelli sul desktop, a quelli dei men e delle varie barre dei strumenti/applicazioni sono aumentati di dimensione.
A manina, tramite il centro di controllo di kde li ho sistemati cambiandone le dimensioni (compresi quelli di kdm).

Il problema sono le applicazioni gnome (che usano gtk). Firefox l'ho sistemato andando nelle impostazioni ed utilizzando come risoluzione video 96dpi. Synaptic l'ho sistemato utilizzando dalle impostazioni i caratteri piccoli, openoffice utilizza lo stile di kde.
Thunderbird, in qualsiasi modo abbia tentato non vuole cambiare la dimensione dei suoi caratteri.
Ma anche altre applicazioni mi danno il problema.

http://img267.imageshack.us/img267/5692/fontsgtk6vb.th.png (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fontsgtk6vb.png)

E veniamo alla domanda: possibile impostare in qualche modo i caratteri che vengono utilizzati dalle applicazioni gtk in base a quelli che vengono utilizzati con kde (qt)? E' per forza necessario installare il centro di controllo di gnome forse?

Grazie e :ciauz:

van4dium
21-11-2005, 23:46
credo che le gtk si possono configurare tramite un apposito configure (come le qt) ma ora non ricordo il nome , ti conviene cercare un po' sul sito delle gtk

ciao ciao

umountbrain
21-11-2005, 23:51
So che c' il gtk-qt-engine e altri pacchetti simili, regolarmente installati, ma non so come lanciarli per configurarli!
E poi, mi ricordo quando avevo la suse9.3 che una volta installato il pacchetto gtk-qt-engine si poteva dal centro di controllo di kde andare a selezionare la che le gtk seguissero le impostazioni delle qt/kde.....
Ma sulla 10.0 con kde 3.5 non lo trovo....

umountbrain
22-11-2005, 10:52
Ho disinstallato i driver nvidia ed i font sonoo tornati tutti normali: ho dovuto aumentarne la dimensione....

Per ora sono senza driver: se qualcuno ha qualche consiglio ben accetto!! :)

:ciauz:

Loading