PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con FTP Client

homecamp
21-11-2005, 23:59
Salve a tutti! :ciauz:

Ho un problema con l'FTP Client (in genere uso WS_FTP):
quando voglio connettermi mi da questo errore:

"can't connect to ftp.tiscali.it - connection time out
Connection to ftp.tiscali.it failed"

Ho verificato più volte la correttezza di tutti i dati di connessione ed ho già provato a modificare il timeout, ma inutilemente.

Ho pure scaricato 5 diversi FTP Client ma tutti mi danno lo stesso errore.

Potrebbe dipendere da una restrizione di rete, visto che mi collego a Internet tramite una LAN con connessione ADSL?
Oppure sto dicendo una grossa "baggianata"? :fagiano:

Potete aiutarmi?

GRAZIE

Habanero
22-11-2005, 00:09
non mi sembra un problema di sicurezza...
comunque se non riesci neanche a collegarti o è un problema del tuo router o i parametri sono sbagliati...

hai provato da una postazione fuori dalla tua lan?

homecamp
22-11-2005, 14:04
Chiedo scusa volevo posare nel forum "Software"...

Comunque, da casa mia, dove non ho una LAN, WS_FTP mi funzionava correttamente, qui invece (sono a 1000 kilometri da casa e con pochi servizi informatici oltre alla rete LAN dalla quale mi collego) non riesco a far partire nessun FTP Client, con gli stessi parametri che usavo a casa...

Vorrà dire che devo cercare l'amministratore di questa LAN... per chiedergli spiegazioni... :stordita:

comas17
23-11-2005, 08:28
Prova ad impostare il tuo client perchè utilizzi la "modalità passiva" (non conosco WS_FTP e quindi non so dirti dove impostarlo, prova a cercare, è un'impostazione che generalmente c'è nei client ftp)
Viene utilizzata proprio quando ti colleghi da una lan, quando stai dietro ad un router

Habanero
23-11-2005, 13:22
homecamp prova ad aprire al prompt comandi e a digitare

ftp ftp.tiscali.it

alla richiesta digita username e password.

Se così si riesce a collegare e non da errore allora il problema è quello suggerito da Comas17.

Se invece da errore subito il problema non è quello...

br1
27-11-2005, 17:47
Dall'indirizzo della tua home deduco che usufruisci dello spazio web gratuito... per accedere al servizio FTP devi utilizzare una connessione con Tiscali, non puoi usare una ADL di altri :dottò:

ciao

Loading