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  1. #1

    codice avanzamento frame

    ciao, ho un movieclip cn all'interno 60 frame (che formano un loop continuo)

    ora io dovrei creare un pulsante che quando viene premuto fa avanzare questi frame, tipo se lo premo una volta va al frame 2, se lo premo un'altra al 3, se lo tengo premuto continua finche non lascio

    si può fare?

    grazie
    .::I Love House::.

  2. #2
    niente?
    .::I Love House::.

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    on(press){
    mc.play()
    }
    on(release){
    mc.stop()
    }
    anche se così hai l'inconveniente che se premi troppo in fretta un pulsante non fa in tempo a passare al frame successivo e se lo premi troppo lentamente ne avanza più di uno, come se tu volessi tenerlo premuto
    dimmi se ti va bene così
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    sennò così è più rigoroso:
    on(rollOver){
    _global.contatore = 1
    }
    on(press){
    if(mc._currentframe == 25) {//ultimo frame
    mc.gotoAndStop(1)//primo frame
    }else{
    mc.nextFrame()
    }
    this.onEnterFrame = function() {
    if(_global.contatore < 5) {//sensibilità del pulsante
    _global.contatore += 1
    }else{
    mc.play()
    }
    }
    }
    on(release){
    mc.stop()
    trace('frame di arresto: ' + mc._currentframe)
    _global.contatore = 1
    delete this.onEnterFrame
    }
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  5. #5
    grazie lo provo e ti faccio sapere!
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  6. #6
    grande funziona al primo colpo!!!

    un'altra sola domanda...come posso fare per far fare la stessa cosa ad un'altro pulsante al contrario però?


    grazie di nuovo
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  7. #7
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    il problema è più complicato in quanto non esiste un comando che mandi in play al contrario
    bisognerà scrivere una funzione che faccia questo lavoro
    ma tu stai usando il primo o il secondo codice che ti ho postato?
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  8. #8
    ciao io sto usando il secondo codice
    siccome devo far muovere 4 oggetti (ora ho fatt oil codice per tre)
    ho avuto dei problemi:
    allora se clicco una alla volta il pulsante i 3 movieclip funzionano
    ma se tengo premuto il pulsante mi funziona solo il "muro2"

    ti posto il codice:

    codice:
    //pavimento
    on (rollOver) {
    	_global.contarore = 1;
    }
    on (press) {
    	if (_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc._currentframe == 120) {
    		//ultimo frame
    		_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.gotoAndStop(1);
    		//primo frame
    	} else {
    		_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.nextFrame();
    	}
    	this.onEnterFrame = function() {
    		if (_global.contatore<5) {
    			//sensibilità pulsante
    			_global.contatore += 1;
    		} else {
    			_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.play();
    		}
    	};
    }
    on (release) {
    	_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.stop();
    	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc._currentframe);
    	_global.contatore = 1;
    	delete this.onEnterFrame;
    }
    
    //muro1
    on (rollOver) {
    	_global.contarore = 1;
    }
    on (press) {
    	if (_level0.tutto.muro1._currentframe == 60) {
    		//ultimo frame
    		_level0.tutto.muro1.gotoAndStop(1);
    		//primo frame
    	} else {
    		_level0.tutto.muro1.nextFrame();
    	}
    	this.onEnterFrame = function() {
    		if (_global.contatore<5) {
    			//sensibilità pulsante
    			_global.contatore += 1;
    		} else {
    			_level0.tutto.muro1.play();
    		}
    	};
    }
    on (release) {
    	_level0.tutto.muro1.stop();
    	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.muro1._currentframe);
    	_global.contatore = 1;
    	delete this.onEnterFrame;
    }
    
    //muro2
    on (rollOver) {
    	_global.contarore = 1;
    }
    on (press) {
    	if (_level0.tutto.muro2._currentframe == 60) {
    		//ultimo frame
    		_level0.tutto.muro2.gotoAndStop(1);
    		//primo frame
    	} else {
    		_level0.tutto.muro2.nextFrame();
    	}
    	this.onEnterFrame = function() {
    		if (_global.contatore<5) {
    			//sensibilità pulsante
    			_global.contatore += 1;
    		} else {
    			_level0.tutto.muro2.play();
    		}
    	};
    }
    on (release) {
    	_level0.tutto.muro2.stop();
    	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.muro2._currentframe);
    	_global.contatore = 1;
    	delete this.onEnterFrame;
    }
    per il secondo pulsante ci pensiamo dopo

    grazie di nuovo
    .::I Love House::.

  9. #9
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    ehm, hai scritto contarore invece di contatore nei due pulsanti che non vanno...
    on (rollOver) {
    _global.contarore = 1;
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  10. #10
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    intanto ho scritto anche le funzioni per il play al contrario, da inserire nel primo frame del filmato:

    codice:
    function playReverse(movieClip, primoFrame, ultimoFrame) {
    	movieClip.onEnterFrame = function()	{
    		if(movieClip._currentframe == primoFrame) {
    			movieClip.gotoAndStop(ultimoFrame)
    			}else{
    				movieClip.prevFrame()
    				}
    		}
    	}
    function stopReverse(movieClip) {
    	delete movieClip.onEnterFrame
    	}
    e ilcodice dei pulsanti diventa così:

    codice:
    on(rollOver){ 
    _global.contatore = 1 
    } 
    on(press){ 
    if(mc._currentframe == 1) {//primo frame 
    mc.gotoAndStop(25)//ultimo frame 
    }else{ 
    mc.prevFrame() 
    } 
    this.onEnterFrame = function() { 
    if(_global.contatore < 5) {//sensibilità del pulsante 
    _global.contatore += 1 
    }else{ 
    _level0.playReverse(mc, 1, 15) 
    } 
    } 
    } 
    on(release){ 
    _level0.stopReverse(mc)
    trace('frame di arresto: ' + mc._currentframe) 
    _global.contatore = 1 
    delete this.onEnterFrame 
    }
    buonuomo.tomma@tiscali.it

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