intanto ho scritto anche le funzioni per il play al contrario, da inserire nel primo frame del filmato:
codice:
function playReverse(movieClip, primoFrame, ultimoFrame) {
movieClip.onEnterFrame = function() {
if(movieClip._currentframe == primoFrame) {
movieClip.gotoAndStop(ultimoFrame)
}else{
movieClip.prevFrame()
}
}
}
function stopReverse(movieClip) {
delete movieClip.onEnterFrame
}
e ilcodice dei pulsanti diventa così:
codice:
on(rollOver){
_global.contatore = 1
}
on(press){
if(mc._currentframe == 1) {//primo frame
mc.gotoAndStop(25)//ultimo frame
}else{
mc.prevFrame()
}
this.onEnterFrame = function() {
if(_global.contatore < 5) {//sensibilità del pulsante
_global.contatore += 1
}else{
_level0.playReverse(mc, 1, 15)
}
}
}
on(release){
_level0.stopReverse(mc)
trace('frame di arresto: ' + mc._currentframe)
_global.contatore = 1
delete this.onEnterFrame
}