Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
  1. #1

    Comincio a stancarmi - Consiglio -

    (AG --> Azienda Grande, AP --> Azienda Piccola)

    Circa un'anno fa per problemi economici e personali
    ho deciso di cambiare azienda cercando di rimanere
    a lavorare dallo stesso cliente. Lavorando come consulente
    il cliente chiaramente ragiona sulle tariffe proposte dalle varie
    aziende. Avendo una tariffa bassa rispetto a quello di molte
    aziende che operano qui nn ho avuto poche difficoltà nel riuscire
    a fare questo 'passaggio'.
    Inizia il Travaglio.
    Il mio Resp. si informa, l'AG si propone. Colloquio. Tutto bene...mi danno il 90% di probabilità di successo, passa un po' di tempo e LI chiamo. Mi spiace ma nn riusciamo a trovare l'accordo con il cliente, troppa discrepanza tra offerta e richiesta. Va beh Ok.
    Trovo AP, costi di gestione minore, tariffe più basse. Tutto bene...nel giro di un mesetto il tutto è fatto.
    Ora. Si dimette un ragazzo (tra le altre cose della mia AP), mi chiama ancora la AG dicendo che se riescono a piazzare uno di loro
    riuscirebbero poi a giocare sulle tariffe e di conseguenza mi fanno una proposta. Accetto, considerando il fatto che mi chiamano loro, andrei in una realtà più sicura e più affermata dal cliente. Fanno offerta al cliente tutto OK. Il mio resp dice che tutto è filato liscio ma a loro nn li sento. LI chiamo io, temporeggia dicendomi che hanno proposto una persona più skillata per il posto vacante e ora
    devono rivedere il Bisnes plan ....bah...praticamente hanno fatto tutto dando per scontato che riusciranno ad avermi abbassando anche di un minimo quello pattuito telefonicamente.

    A questo punto che faccio? Seguo l'orgoglio o la ragione?

    Vantaggi: AG, sicurezza futura, affermati dal cliente, minimo aumento.

    Svantaggi: nessuno se nn il loro comportamento. Se dovessi rimanere in AP l'unico proprietario in 2 anni andrebbe in pensione facendosi assorbire da un azienda più grande (spero), ha un'azienda con meno di 15 dipendenti, possibilità che in futuro l'AG possa cercare di girarmi da un altro cliente (qui lavoro da 7 anni e mi dispiacerebbe).


    Sono indeciso...da una parte si stanno davvero comportando da 'Io ti offro sicurezza e tu devi stare a ciò che voglio io' e la cosa mi infastidisce...


    Sono combattuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    non si capisce una mazza.
    Temo che ti proporranno gli spaghetti alla matriciana

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    non si capisce una mazza.
    Temo che ti proporranno gli spaghetti alla matriciana [/supersaibal]
    se ha tanta fame ed è diperito vada per la carbonara

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    avessi capito qualcosa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    non si capisce una mazza.
    ... [/supersaibal]
    D'accordissimo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    cosa nn è chiaro scusate? :master:

  7. #7
    Non ho capito una sega, ma intuisco che il problema sia l'allergia alle regole ferree imposte da una grande azienda. Ergo autonomia operativa e decisionale pari a zero.
    Nin zo, ma mi permetto di ricordare che nelle vostre condizioni, con una casa da comprare, un bimbo in arrivo () e con quello che costano le catene da portaerei per gli scooter direi che il fattore sicurezza conta piu' di ogni altro aspetto. orgoglio compreso

  8. #8
    Ho letto e riletto e non ho capito nulla.
    Si può avere un sunto? Una parafrasi? Una selezione dei momenti più significativi?

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    Ma quante sigle usi?
    AP, AG?
    Oh, parla come mastichi, che non si capisce...



  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    cosa nn è chiaro scusate? :master: [/supersaibal]
    non si comprendono bene i tuoi rapporti con AP, AG e cliente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.