Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cellulare come modem

cellulare come modem

ho un samsung p-400 che utilizzo come modem via infrarosso.
    visto che è abbastanza scomodo tenere il cell sempre di fronte al ricevitore ir del portatile e non avendo, questo portatile, una porta seriale alla quale collegare il cellulare tramite il cavo che mi hanno dato in dotazione, ho acquistato un adattatore per collegarlo alla porta usb.

ora non me lo rileva come modem.

suggerimenti?

possibile che il modem di un cellulare funzioni solo se collegato al pc con gli infrarosso? non ho le istruzioni qui a roma e non riesco a trovarle in rete...

sono riuscito a farlo funzionare dopo averci perso un pò di tempo.

Nel caso potesse essere utile ad altri:

- installare l'adattatore (e controllare se è presente tra le risorse di sistema.
    - eseguire i vari collegamenti
    - aprire "Pannello di Controllo"->"Opzioni Modem e Telefono"->andare sulla scheda "Modem"

se il modem non è presente (come nel mio caso)

- Cliccare su "Aggiungi", si apre una finestra dove selezionare "Non rilevare modem: verrà selezionato successivamente".

- cliccare su "Avanti" e seguire le istruzioni a schermo, nella lista che appare in seguito dovrebbe essere presente il modem del vostro cellulare (nel mio caso è apparso "Samsung GPRS MODEM" sulla Com10, questo dipende dall'indirizzo della porta cui lo collegate).

- Portare a termine la procedura inserendo le impostazioni avanzate di porta forniti dal vostro ISP.

-ora il vostro cellulare apparirà selezionabile nella lista dei modem tra le proprietà della connessione.

almeno a me, ora, funziona perfettamente.

Permessi di invio