Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con .htaccess e .htpasswd

Salve,

in una cartellina di un sito che gestisco ho inserito il mio bel file .htacces con questo contenuto:

codice:
    AuthUserFile /cartella/lamiacartella/.htpasswd
    AuthGroupFile /dev/null
    AuthName Demo
    AuthType Basic
    Require valid-user

<Files .htaccess>
    order allow,deny
    deny from all
    </Files>
    Poi nel file .htpasswd ho inserito utente e password codificati come segue (utente mario, password rossi)

codice:
    mario:Se2ckCW7HvtOk
    Quando richiamo un file dalla directory interessata effettivamente mi richiede utente e password, ma dopo tre tentativi (tutti falliti è chiaro) ricevo sempre il solito messaggio di mancata autenticazione.

Authorization Required
    This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.

Dove sbaglio?

:master:

Grazie per ogni aiuto!!

Ste'

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    il percorso del file .htpasswd sul file htaccess deve essere assoluto e non relativo.
    Esempio, se la cartella che vuoi proteggere dovesse trovarsi su /var/www/mio_sito/mia_cartella

Nel file .htaccess devi mettere

codice:
    AuthUserFile /var/www/mio_sito/mia_cartella/.htpasswd
    e non
    codice:
    AuthUserFile mio_sito/mia_cartella/.htpasswd

Grazie, stavo ipotizzando che fosse quello il problema, ma non riuscivo a capire qual era il full path

Ma poi (due minuti fa) l'amministratore mi ha detto che per creare utente e password dovevo utilizzare per forza l'applicazione apposita sul server e quindi potevo "smadonnare" quanto volevo criptando utente e password sui siti di mezzo pianeta senza ottenere la soluzione giusta :master:

Me tapina...

Cmq grazie!

Permessi di invio