Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Servizio mail...si può fare senza un mio server?

Ciao ragazzi, come state?E' un bel po che non ci sentiamo vero?Lo so lo so....non vedevate l'ora che vi chiedevo una cosa...dai...ammettetelo...

Allora...

Ho un piccola domanda...anche un po stupida forse, però ci provo.

Per realizzare un servizio mail (tipo libero,aruba ecc...) devo avere un server tutto mio?Esiste una guida, un qualche cosa che spiega passo dopo passo come si fa?

Aspetto risposte, grazie, fabio.

Scusate la domanda un po idiota...

Servizio mail

Aspetta scusa, tu vorresti fare un servizio mail che offre a tutti gli utenti la possibilità di avere un indirizzo e-mail del tipo domain@portale3000.net?
    Beh per il server è necessario averne uno stabile tuo e poi mi sembra che si debbano stipulare contratti con la Registration Authority perchè lei gestisce i domini di tutto il mondo.
    Cmq,per quanto riguarda il tuo sito ho un'altra brillante idea. Contattami tramite il mio indirizzo e-mail o in pv in questo forum.
    Consilium quod mihi dedisti utilissimum fuit!!

Re: Servizio mail

Originariamente inviato da udiw
    ...mi sembra che si debbano stipulare contratti con la Registration Authority perchè lei gestisce i domini di tutto il mondo.
    :master:
    ma sei sicuro??
    Ciao!

Veramente non saprei,beh io non ho mai pensato di fare un servizio simile comunque è bene documentarsi in giro perchè certo non è che sia una cosa semplice fare ciò che vuole GTA3!
    Bye

e allora, scusa se mi permetto...
    ma invece di dire cose che non sai, non potresti informarti prima di parlare?

che poi sia "tecnicamente" difficile, nessuno lo mette in dubbio, ma per il resto...

Ciao!

Ma vedi che infatti io non ho detto che è sicuro ho detto "mi sembra" e poi scusa io e gta3! siamo amici, io collaboro col suo sito Portale3000.Ho cercato solo di dargli un consiglio. Poi si può anche documentare in internet.
    Ma scusa, tu invece sai come si fa? Perchè allora non ci pensi tu a rispondere?
    Ciao.

Permessi di invio