Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: NOD32?

Utente bannato

NOD32?

Ciao a tutti.
    Non essendo molto pratico in materia, installando il Nod32 su un pc che rimane in media acceso sulle 10 ore giornaliere, si è protetti da virus e attacchi esterni?
    In caso aveste consigli o suggerimenti, li accetterò molto volentieri
    Grazie

Nod32 controlla gli attacchi provenienti sui protocolli HTTP, SMTP, POP3, FTP, cioè:

1. pagine Web;
    2. posta elettronica;
    3. scaricamento file;

Per tutti gli altri tipi di attacchi, oltre ad aggiornare il sistema operativo, è necessario installare un firewall.

Utente bannato
    Quindi va bene anche se si utilizzano programmi peer 2 peer?
    E il firewall di windows xp può andare bene?
    Grazie

Il firewall di xp, purtroppo, non fornisce una valida protezione, cioè filtraggio, del traffico outbound (in uscita). Meglio Zone Alarm, Sygate o Outpost.

NOD32 è validissimo come antivirus ,comunque, per esperienza personale, ti consiglio di passare ad AVG, va benissimo anche la versione free.
    Per quanto riguarda i programmi p2p scaricati un firewall serio(non quello dell'XP!). Va benissimo Zone Alarm(è uscita ieri o oggi la nuova versione free 61_737).

Il firewall di xp è valido per il traffico inbound. necessita solo di un perfezionamento dell'interfaccia e della configurazione generale. sempre meglio che niente....

Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Originariamente inviato da murder eyes
    NOD32 è validissimo come antivirus ,comunque, per esperienza personale, ti consiglio di passare ad AVG, va benissimo anche la versione free.
    Per quanto riguarda i programmi p2p scaricati un firewall serio(non quello dell'XP!). Va benissimo Zone Alarm(è uscita ieri o oggi la nuova versione free 61_737).
    Dove AVG non arriva...arriva Nod32...ogni volta che mi trovo ad analizzare computer con installato AVG, rimango sempre più deluso di quest'ultimo...Nod32 invece è un portento! Almeno in base alla mia esperienza personale!

Utente bannato
    Grazie mille a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it
    Nod32 è ottimo, vai tranquilla!per ora è il meglio che ho trovato

Utente di HTML.it L'avatar di zac57
    Originariamente inviato da djcuca
    Nod32 è ottimo, vai tranquilla!per ora è il meglio che ho trovato
    Confermo appieno!
    La vera conoscenza sta nel conoscere l'estensione della propria ignoranza. (Disraeli)

Permessi di invio