Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Orologio ed I.E. , problemi di visualizzazione !!

Ho problemi con la visualizzazione di un orologio scritto in java su I.E. mentre con firefox la visualizzazione è corretta !! In pratica con i.e. invece di visualizzarmi l'orologio, al suo posto vedo lo sfondo della pagina, salvo poi chiudere ad icona e ripristinare e come per magia compare l'orologio !!
    (per capire a cosa mi riferisco la pagina è www.falcrimam.altervista.org/index1.htm )

Mi è stato suggerito di controllore il codice html che conteneva numerosi errori così mi son un po' dilettato con il leggermi qualche guida, stampato il codice, me lo son letto ed ho corretto un po' di cose !!
    Ora,sono arrivato fino alla validazione W3C della pagina (quindi credo sia error free, giusto? )

Ora, il codice html della pagina è privo di errori, quindi devo dedurre sia un problema del file .class dell'orologio ?
    (il file è questo: http://www.falcrimam.altervista.org/JavaClock.class )

Qualcuno di voi saprebbe correggere l'errore ? (io di java non ne so' nulla, ho scaricato l'orologio da html.it )

Grazie a tutti per l'attenzione

Utente di HTML.it
    No. Se fosse un problema di file .class ti darebbe un errore e non vedresti niente se non l'avviso della JVM che non riesce a caricare l'applet. Il codice html della pagina è abbastanza "inusuale", nel senso che fai un uso aberrante ti oggetti table quando sarebbe meglio utilizzare i div la disposizione degli elementi nella pagina.

Inoltre mancano alcune brackets proprio nel tag applet (che comunque è deprecato) e gli elementi param andrebbero in minuscolo, ad essere puntigliosi.

A dimostrazione del fatto che la cosa gira:

codice:
    <html>
    <body>
    <applet codebase="http://www.falcrimam.altervista.org" name="javaClock" width="150" height="150" code="JavaClock.class">
      <param name="fontsize" value="36">
      <param name="backcolor" value="white">
      <param name="fontcolor" value="black">
      <param name="hHandColor" value="blue">
      <param name="mHandColor" value="blue">
      <param name="sHandColor" value="black">
      <param name="hPointColor" value="red">
      <param name="mPointColor" value="lightgray">
      <param name="analog" value="true">
    </applet>
    </body>
    </html>
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Sì, lo so, l'uso delle tabelle che ho fatto è "non regolare", l'ho scoperto sia leggento delle guide quì su html che leggendo il forum... il mio problema è che uso editor visuali perchè non conosco l'hml...
    Ora mi son prefisso di provare a studiare un po' di html e vedere cosa ne riesco a tirar fuori...

Quindi il problema risiede dal tio di impaginazione impropia che ho fatto mi sembra di capire... giusto?

Permessi di invio