Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Valore legale delle email

    In caso di un'azione legale, le email hanno valore? Possono cioè essere portate come prove?
    :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  2. #2
    penis enlargement?

  3. #3
    Sono serio. Sto avendo problemi con un tipo che non ha intenzione di pagarmi parte del lavoro che ho fatto, basandosi sui suoi vaghi ricordi di 9 mesi fa, mentre io ho alcune email che attestano che ho ragione. Da qui il topic... Allora???
    :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Sono serio. Sto avendo problemi con un tipo che non ha intenzione di pagarmi parte del lavoro che ho fatto, basandosi sui suoi vaghi ricordi di 9 mesi fa, mentre io ho alcune email che attestano che ho ragione. Da qui il topic... Allora???
    :master: [/supersaibal]
    Si l'ho visto a Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    so che esiste una cosa chiamata "posta certificata" che dovrebbe essere più valida delle normali email, ma non so precisamente come funziona. se cerchi con google esce un po' di roba, magari anche questa differenza che ti interessa.
    ciao
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    ni...una mail è facilmente manipolabile...non ci vuole una gran scienza a farlo

  7. #7
    Anche se ho le originali con tutti gli header? :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Anche se ho le originali con tutti gli header? :master: [/supersaibal]
    c'è stato di recente un intervento del legislatore sulla validità delle mail (vedi "firma elettronica\digitale").

    cmqsia la tua mail può costituire prova scritta, ma liberamente valutabile dal giudice.
    infatti non è prova legale

    giusto per completezza: una parte della dottrina\giurisprudenza ritiene che le procedure per accedere alla posta elettronica con inserimento di username\password sono paragonabili (?!) alla associazione che si ha con l' uso della firma digitale

    dai un'occhiata a DPR 445/2000, D.Lgs. 10/2002, 2712 c.c.,

    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Credo che il problema sia un'altro,
    parere del tutto personale ma, la mia esperienza dice una cosa molto semplice:
    se una persona è determianta a non pagare, non pagherà.


    Quindi, o trovi la persona che con una telefonata, essendo insistente, con una lettera dell'avvocato, ecc.. si spazientisce, si intimorisce e paga, oppure...
    spesso il gioco non vale la candela, nel senso che le spese, la perdita di tempo, energie e rompimento di scatole, hanno un valore superiore a quanto si deve avere.



    Anche alle persone più determinate e decise, attaccate ai sai principi, alla giustizia, vengono meno le forze trovandosi di fronte ad iniziare ad intraprendere il percorso di una causa civile in Italia...

    puff!

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.