Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non evidenziare col sx

  1. #1

    Non evidenziare col sx

    Ciao!
    Volevo sapere il codice html in modo da non poter evidenziare con il tasto sx, grazie..

  2. #2
    Buongiorno.

    Io il codice per fare questo non lo conosco ma posso dirti che sicuramente HTML non c'entra con questa cosa: ti serve javascript, o comunque un linguaggio lato client. Per questo ti suggerisco di provare a chiedere nel forum di Scripting; chiedi ad un moderatore trasferire la discussione.

    Aggiungo, in calce, che script del genere sono comunque inutili, in quanto si possono bucare con estrema facilità: basta disattivare javascript nel browser. Credo che veramente rari siano i casi in cui una limitazione come quella che vuoi impartire sia giustificabile: un documento web, infatti, solitamente dovrebbe anzi essere il più fruibile possibile da parte della persona che lo naviga.

    Vuoi provare a descriverci il tuo contesto?

  3. #3
    sì lo so che è inutile dato che si può bucare facilmente ma lo volevo ugualmente..

  4. #4
    poi voglio inserirlo perchè non voglio far vedere ai visitatori gli spazi che ho usato. insomma non voglio che si evidenzi nulla
    è possibile?

  5. #5
    Se rileggessi meglio la mia prima risposta ti accorgeresti che ti ho già suggerito come procedere.

  6. #6
    Segui il consiglio di pierofix,
    altrimenti ti facilito guarda questo script:

    http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex9/noselect.htm

    Su Explorer e Netscape funzia ma (per esempio) ti dico già che con firefox lo script non ha effetto!!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.