Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048

    file .XVO e .VSI : come si vedono?

    Mi hanno prestato un DVD strano...
    ha dei file .XVO e .VSI
    se lo apro con xine, sento l'audio, ma non vedo il video.

    come si apre?
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048
    non ci credo...

    http://www.ratdvd.it/ratdvd_to_dvd.htm

    RATDVD è il formato per il DVD online?? ma lasciare le cose standard, no??

    E adesso devo vedere se esiste qualcosa per vederlo...


    Non c'è client per linux, almeno sembra. wine non è in grado di farlo girare.
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

  3. #3
    Attualmente puoi vederlo solo con win e solo con alcuni player compatibili con il programma. Praticamente è un formato compresso che preserva completamente la struttura del DVD (menu, extra, capitoli, etc): ha vari livelli di compressione ed ammennicoli vari. Solitamente i file "precotti" che trovi su Internet sono di qualità pessima (un po' quelo che succede con gli xvid/divx realizzati da cani): si ottengono cose migliori in minore spazio spippolando con xvid e matrici (perdondo ovviamente l'approccio DVD-style che è la vera innovazione dportat dal programma). L'autore aveva promesso di rilasciare il codice nel circuito Open Source, ma fino a quando l'ho seguito (poco a dire il vero), non era stato fatto praticamente niente. Ah! Non credere a quello che si legge in giro: non è vero che da un file in formato ratdvd (tipicamente di 1/2GB) ricostruisci un DVD di qualità identica all'originale, ma ne replichi solamente la struttura in quanto il formato di compressione video è lossy (per l'audio ci sono più opzioni, tra le quali mantenere le tracce originali).

    L'idea all'origine del progetto è interessante: comprimere fortemente un DVD lasciandone inalterata la struttura, potendolo ricostruire in qualsiasi momento, ma la strada scelta per raggiungere lo scopo la ritengo abbastanza discutibile (utilizzare uno "pseudo" nuovo codec video incompatibile con tutto quello che c'è già in giro e, soprattutto, disponibile solo per win).

    Forse negli ultimi mesi è cambiato qualcosa in meglio, ma a leggere dal sito non sembrano essere stati fatti enormi passi in avanti.

    CiauZ.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048
    ho comunque provato a installarlo su windows e...
    va.

    probabilmente è difettato il file.

    Vabbè, mi sono fatto na cultura (di patate!) :maLOL:
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.