Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Pulsante in movimento e cambio colore é_é\

ciao a tutti vorrei creare un (credo) semplice effetto applicato ad un bottone, eccone un esempio: http://www.reinex-studios.net/adventchildren/, la parte che vorrei prendere in considerazione sono i bottonicini a lato (download, credit..); ho tentato in vari modi di creare un effetto simile senza riuscirci.

Come possono fare in modo che un pulsante al passaggio del mouse (roll over insomma °°) cambi di forma? e anche di colore? ho gia provato a trasformare la forma in un pulsante dopodichè doppioclik e nella casella di roll over creare il pulsante che volevo avere ad effetto concluso, ho poi aggiunto la trasformazione movimento.. ma proprio non mi va :master:

spero in un aiuto, grazie

praticamente sono dei movie clip dove all'interno c'è un bottone che fa muovere in rollover ed in rollout prova a dare una sbirciatina ai tanti esempi che trovi nella sezione movie.

ad esempio potresti dare un'occhiata a questo:

http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=430

e vedere come è fatto poi sostituire l'animazione con quello che vuoi fare tu..

se hai problemi noi siamo qui

Utente di HTML.it
    grazie dell'aiuto, osservando il file ho risolto una parte dei miei dubbi ma non mi è ancora be chiaro il procedimento...

credo un bottone
    lo trasformo in clip
    ci faccio doppio click per aprire la barra temporale dell'oggetto

qui sorge il mio dubbio

primo non ho capito come attivare il clip al passaggio del mouse dato che non so come ma con il solito codice mi da errore ç.ç

secondo non riesco nemmeno a cambiargli colore, infatti impostando ad esempio colore nero al primo fotogramma e bianco al ventesimo e creando un interpolazione, con quella in movimento mi rimane nero fino al 19esimo per diventare bianco solo all'ultimo e con quella a forma proprio non si vede nemmeno il rettangolo

allora io pensavo ad una altro sistema ad ogni modo..
    seguima questa strada che hai intrapreso:

riparti dal principio seguendo questi semplici passaggi:

1
    crei un pulsante all'interno del pulsante ti porti allo stato SOPRA
    crei un clip all'interno del quale c metti l'animazione che vuoi che avvenga quando sei sopra al bottone con il mouse.
    2
    nel clip se vuoi che ti cambi colore supponiamo che tu abbia un rettangolino fai l'interpolazione copi il fotogramma al primo frame e lo incolli al ventesimo frame

a questo punto ti porti all'ultimo frame selezioni il rettangolino apri il pannello delle proprieta in basso c'è una casellina con scritto colore:"nessuno" tocchi la freccettina che si trova alla sua destra e selezioni tinta la metti al 100% (di default è 0%) selezioni il colore che vuoi metti sia rosso pubblichi e vedrai che t cambierà colore gradualmente

Utente di HTML.it
    hai capito proprio quello che volevo sapere grazie mille ^^
    non avevo capito la cosa del mettere un clip nello spazio di sopra proprio :\

contento di esserti stato di aiuto a presto.

Permessi di invio