PDA

Visualizza la versione completa : [?] Modificare le impostazioni TCP/IP

albgen
22-11-2005, 23:48
..l'indirizzo ip di una scheda di rete,la mask,dns etc in windows.
è possibile ?

Mich_
23-11-2005, 09:07
Qui si rasenta l'assurdo.

Sai che caos se ogni webmaster potesse cambiare gli indirizzi IP dei computer che visitano il suo sito?

Cambiare l'indirizzo IP e` una operazione delicatissima, che va fatta solo sapendo esattamente cosa si fa.

albgen
23-11-2005, 11:59
Originariamente inviato da Mich_
Qui si rasenta l'assurdo.

Sai che caos se ogni webmaster potesse cambiare gli indirizzi IP dei computer che visitano il suo sito?

Cambiare l'indirizzo IP e` una operazione delicatissima, che va fatta solo sapendo esattamente cosa si fa.
Non è assurdo,
il mio problema è semplice. siccomè mi collego a diversi access point ho il bisogno di cambiare questi parametri.

Mich_
23-11-2005, 12:12
L'assurdo e` volerlo fare con sistemi tipo JS o VBS che si possono programmare indipendentemente dalla consapevolezza dell'utente che carica una pagina.

albgen
23-11-2005, 15:57
Originariamente inviato da Mich_
L'assurdo e` volerlo fare con sistemi tipo JS o VBS che si possono programmare indipendentemente dalla consapevolezza dell'utente che carica una pagina.
io non ho detto di farlo in js o vbs.
vorrei sapere se si può fare in qualche modo...

Mich_
23-11-2005, 16:36
Veramente hai postato nel forum scripting ... e questo implicitamente significa che intendevi usare sistemi lato client.

Comunque ti sposto in programmazione. Forse loro ti sanno dare qualche informazione o idea.

Fox82
23-11-2005, 16:56
Dovresti specificare il linguaggio che intendi usare...

Comunque se sai l'inglese:

http://www.codeproject.com/internet/nwset.asp

:ciauz:

albgen
23-11-2005, 19:59
Originariamente inviato da Fox82
Dovresti specificare il linguaggio che intendi usare...

Comunque se sai l'inglese:

http://www.codeproject.com/internet/nwset.asp

:ciauz:
:yuppi:

daniele_dll
23-11-2005, 20:55
modificando dei dati nel registro del sistema e riavviando dovresti poterlo fare ... oppure riavviando la rete

credo che il servizio si chiami tcpip e poi forse anche network

cmq ... se usasserò il DHCP il tuo problema si risolverebbe all'instante ... cmq ci sono svariati software che fanno quest'operazione

albgen
23-11-2005, 21:01
Originariamente inviato da daniele_dll
modificando dei dati nel registro del sistema e riavviando dovresti poterlo fare ... oppure riavviando la rete

credo che il servizio si chiami tcpip e poi forse anche network

cmq ... se usasserò il DHCP il tuo problema si risolverebbe all'instante ... cmq ci sono svariati software che fanno quest'operazione
sai ESATTAMENTE quali sono le chiavi dove vengono memorizzate queste informazioni ?

PS:sul router di casa ho disabilitato il dhcp perchè mi servono valori "statici". quando vado all'università o al lavoro devo cancellarli perchè è il dhcp che me li fornisce !

Loading