Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Affitti & Lavori allo stabile

    Mi potreste cortesemente dire quali sono i lavori la cui spesa ricade sulle spalle del proprietario e quali sono a carico dell'inquilino???
    Se non erro gli interventi di manutenzione straordinaria spettano al proprietario, ma, personalmente, non saprei a cosa corrispondano.
    Se devo rifare l'impianto elettrico perchè non più a norma chi deve pagare??? E la facciata??? Le finestre???

    Grazie mille!!!
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    non sono un esperto dell'argomento, ma avendo affittato come 'conducente' -cioè io pagavo l'affitto- vari appartamenti, ti posso dire che lavori su impianto elettrico o idraulico, messe a norma e altri lavori straordinari sono a carico del proprietario.
    basta comunque procurarsi una copia un contratto di affitto standard per verificare.

  3. #3
    Una domanda: si dice che l'impianto elettrico (ad esempio) seve essere a norma, e fin qui ci sono, ma che norma devono rispettare???
    Presumibilmente, un impianto elettrico che avrà almeno ventanni (forse anche di più) può essere a norma???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    qui trovi un po' di info sulle norme http://www.proprietaricasa.org/elettrico.php

    se in vent'anni o più quell'impianto non è stato mai aggiornato non avrà neanche il salvavita (veramente essenziale).