Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] resize automatico della JLabel

salve volevo sapere se esiste qualche metodo o proprietà che ridimensioni la label in base alle sue modifiche, tipo la proprietà "autoresize" di VB6. Tra i metodi delle JLabel e delle classi da cui eredita non ho trovato niente. ad esempio se da applicazione utilizzo un combobox per modificare la dimensione della scritta di una label, vorrei che, al posto di vedere parte della scritta seguita da puntini (Par...), la label si ridimensionasse in altezza e larghezza.

Logicamente se non esiste vorrà dire che mi ingegnerò per crearlo

grazie
    www.matteosteri.it

up
    www.matteosteri.it

Sinceramente al momento non mi sembra esista però magari qualcuno ha idee diverse in proposito, comunque la soluzione è facile, mi pare ci siano dei metodi per modificare anche la grandezza della Jlabel (tipo altezza e larghezza) quindi puoi fare che se selezioni un combobox si modifica oltre alla grandezza del testo anche quella della JLabel stesso! Penso si possa fare così... :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    c'è setBounds e per recuperare le specifiche del Font in uso FontMetrics
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

comunque la soluzione è facile, mi pare ci siano dei metodi per modificare anche la grandezza della Jlabel (tipo altezza e larghezza) quindi puoi fare che se selezioni un combobox si modifica oltre alla grandezza del testo anche quella della JLabel stesso!
    si lo avevo già pensato ma sarebbe stato un po difficile senza il suggerimento di Andrea1979
    per recuperare le specifiche del Font in uso FontMetrics
    grazie ora provo
    www.matteosteri.it

Permessi di invio