Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    autarchia agricola: utopia?

    prendo spunto da una frase letta sul web:

    Questa tribù si è ritirata sulle colline per sfuggire il proselitismo islamico praticato dalle popolazioni vicine.Vivono in autarchia economica, di caccia, agricoltura itinerante e raccolta di frutti.

    ora io non dico di arrivare a questi limiti, ma un'autarchia agricola qui in italia (mucca, polli, conigli, orto, alberi da frutta) magari con a corollario la vendita occasionale di derrate biologiche in eccesso sarebbe sostenibile?

    io sto invidiando i miei defunti nonni...


    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma non avevi già aperto un 3d sull'argomento? :master:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    ma li invidi in quanto defunti? a tutto c'è rimedio

  4. #4
    L'altra volta t'ho consigliato Nomadelfia, oggi ti consiglio lo Stato Libero di Christiania, vicino Copenhagen

    Comunque avere una fattoria pseudoautarchica è un po' un mio sogno

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    ma non avevi già aperto un 3d sull'argomento? :master: [/supersaibal]
    non mi pare.
    avevo indicato semmai l'autarchia agricola in un 3d di terzi dove si chiedeva qual'era il proprio sogno nel cassetto...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    L'altra volta t'ho consigliato Nomadelfia, oggi ti consiglio lo Stato Libero di Christiania, vicino Copenhagen

    Comunque avere una fattoria pseudoautarchica è un po' un mio sogno [/supersaibal]
    beh allora siamo già in due percui non è proprio un'ipotesi così folle...

    ci sarà pure un modo per sottrarsi all'attuale sistema, me pare Tempi Moderni di Chaplin....

    grazie per la christiania che sono? altri Hamish de noartri???



    @colenzo: ma sì perchè no...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    L'altra volta t'ho consigliato Nomadelfia, oggi ti consiglio lo Stato Libero di Christiania, vicino Copenhagen

    Comunque avere una fattoria pseudoautarchica è un po' un mio sogno [/supersaibal]
    http://www.girodivite.it/stampa.php3?id_article=495

    troppo tardi

    sarebbe stato perfetto

    resta solo Nomadelfia...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ma al di là di Nomadelfia e Christiania se uno volesse farlo da solo, volendo fare uno studio di fattibilità e ammettendo di avere disponibile un budget, in prospettiva potrebbe funzionare???

    o lo stato ci cazzierebbe cmq?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo1
    ma al di là di Nomadelfia e Christiania se uno volesse farlo da solo, volendo fare uno studio di fattibilità e ammettendo di avere disponibile un budget, in prospettiva potrebbe funzionare???

    o lo stato ci cazzierebbe cmq? [/supersaibal]
    credo che se trovi qualcuno che ti cede un terreno, tale da farci una piccola cittadina, e specifichi varie cose, potresti anche riuscirci. Ma sicuramente non in 5 persone. Credo che dovreste essere un bel po.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.