Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema con server Asp

Salve a tutti
    per la prima volta ho acquistato un dominio con supporto Asp,ora mi trovo però ad aver 4 acartelle all'interno,BIN,EC,HTDOCS (la quale contiene a sua volta la cartella images ed i files del sito),LOGS.
    Ora però nasce il mio problema,cioè dove devo andare ad inserire i miei files ASP e per i database?!?!...devo creare una cartella apposita,o dovrebbero fornirmi loro una cartella con delle caratteristiche particolare di lettura e scrittura?!??!..Gracies a tutti!

Le pagine .asp le metti dove vuoi, magari in cartelle che ti crei tu, oppure nella root principale.
    Per il file database Access il tuo fornitore di spazio dovrebbe darti una cartella apposita con i permessi in MODIFICA sull'Internet Guest Account.
    Chi è il tuo fornitore?

Utente di HTML.it
    gracies per avermi risposto!!
    era infatti come immaginavo, il fornitore è la SeeWeb,che mi conviene fare????...chiamarli per farmi abilitare quella cartella o che consigliate??!

O li chiami e ti fai abilitare i permessi, oppure cambi hoster.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    alla fine ho risolto!!...mi è stato variato il server da linux a windows così da poter usare asp, ora ho caricato le mie varie pagine .asp e anche l'index.asp (che sarebbe quella che voglio che si apra all'inizio) però quando metto l'indirizzo del sito o scrivo tutto il percorso della pagina da caricare mi compare questo:

The page cannot be displayed
    You have attempted to execute a CGI, ISAPI, or other executable program from a directory that does not allow programs to be executed.
    --------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Contact the Web site administrator if you believe this directory should allow execute access.
    HTTP Error 403.1 - Forbidden: Execute access is denied.
    Internet Information Services (IIS)

--------------------------------------------------------------------------------

Technical Information (for support personnel)

Go to Microsoft Product Support Services and perform a title search for the words HTTP and 403.
    Open IIS Help, which is accessible in IIS Manager (inetmgr), and search for topics titled Configuring ISAPI Extensions, Configuring CGI Applications, Securing Your Site with Web Site Permissions, and About Custom Error Messages.
    In the IIS Software Development Kit (SDK) or at the MSDN Online Library, search for topics titled Developing ISAPI Extensions, ISAPI and CGI, and Debugging ISAPI Extensions and Filters

però accedo dall'explorer in ftp e ci clicco sopra me le apre,dandomi degl'errori, o addirittura come se non riconoscesse il codice, che può essere?!??..cioè veramente non ne vengo più fuori!!

Prova a vedere anzitutto se asp funziona.
    Crea un pagina ed inserisci questo semplice codice:

codice:
    <%

response.write "asp funziona!!"

%>
    Se a video leggi la scritta "asp funziona!!" significa... che funziona

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto!
    allora...ho fatto come hai detto te ma ancora nulla...mi dà sempre la stessa schermata!!..a questo punto presumo che sia un vero e propio problema di server,manderò una segnalazione!
    Solo una cosa io ho 3 cartelle ora un dbfiles,htdocs,e log, io i miei files con estensione .asp li mette nell' htdocs, giusto no??...no sai solo perchè mi era venuto questo scrupolo!

Se hai creato una pagina con estensione .asp, hai inserito quella riga di codice che ti ho detto e non hai ottenuto niente, significa semplicemente che il tuo spazio web non supporta asp.
    Le pagine asp su uno spazio web che supporta asp le puoi mettere dove vuoi, vengono comunque interpretate.

Utente di HTML.it
    no infatti, prima l'ho testata sul mio server in locale e funzionava, mhà..vabè dai segnaliamo!!!...senti sò che ci sono degli host gratuiti dove testare le pagine asp, sai per caso quali sono???

No, mi spiace.
    Prova su hosting.html.it se trovi qualcosa.

Permessi di invio