Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con preloader

Utente di HTML.it L'avatar di bob18

Problema con preloader

So che il 60% delle discussioni in questo forum parlano di problemi col preloader, so anche che a volte vengono giustamente snobbati perchè gran parte di loro trattano problemi triti e ritriti dei quali si troverebbe la soluzione facendo solamente una piccola ricerca.

Però a questo mio problema non riesco a trovarne una

Vi illustro la situazione.

Ho due scene, preloader e Scena 1 . Quest'ultima contiene il mio filmato completo (nei quali vengono richiamati anche dei filmati esterni).
    La scena preloader invece, contiene ovviamente il preloader che ho strutturato così:

Primo keyframe con l'azione che segue e un testo dicente "attendere":
    codice:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
      gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }
    Secondo keyframe, etichettato inizio-fotogramma , che ha come azione
    codice:
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);

Ovviamente a me servirebbe un preloader che visualizzi la scritta "attendere", fino a quando non viene caricato e avviato tutto il filmato che segue, per evitare gli scatti.
    Il filmato inizia col primo keyframe della Scena 1.

Con lo script che ho usato (tra l'altro preso dai tutorial di html.it), non viene visualizzato praticamente nulla, o meglio viene caricato il filmato a scatti come se il preloader non ci fosse!

In cosa sbaglio?

Grazie a tutti!!!

Per iniziare, il secondo frame della scena preloader non deve rimandarti alla "Scena 1" ma dovrebbe avere un'azione:
    codice:
    gotoAndPlay(1);
    che ti rimanda al frame 1 della scena preloader, dopo di che, passi alla "Scena 1" ed a un fotogramma assegni l'etichetta "inizio-filmato", dopo di che testi il tutto e non dovresti aver problemi; il gotoAndPlay(1) serve a controllare se il filmato è stato caricato completamente.
    Per la guida, questo è il link:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    risolto!

e se volessi applicare lo stesso preloader anche ai filmati esterni che vengono caricati dal movie principale, come dovrei fare?

grazie!!

Per effettuare il preload su un filmato esterno, segui questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
    Tieni presente che _root richiama la root del filmato principale, fai una ricerca su questo forum per ulteriori informazioni, purtroppo adesso devo salutarti.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio