Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Quanto chiedere per software

    scusate la domanda e spero di centrare il luogo dove farla nel caso mi scuso

    Ho realizzato un software per una società di compravendita usato tipo mercatino dell'usato (relaizzato in 2 mesi),

    Devo ora fornire assistenza ai negozi sul software che verra installato per 5 negozi (solo assistenza sul software no sulla macchina su cui gira)
    Quanto devo chiedere per ogni punto annualmente se non mi è corrisposto nessun onere per la creazione del software ?
    200? 300? piu' iva o con iva?

  2. #2
    beh dipende da tante cose....tipo se il software l'hai tirato su da 0, il grado di complessità del programma e che tipo di assistenza ha bisogno...Io chiederei annualmente un 300+iva a negozio...nn mi sembra tanto...Ma....l'anno te lo pagano anticipato o tu devi sfacchinare e alla fine magari neanche ti pagano? Cmq stai attento su cosa darai come assistenza....Senno ti tocca andare avanti e indietro 500 volte l'anno...Fatti segnalare il problema, controlla il codice e manda le patches....

  3. #3
    allora, indicativamente fatti pagare lo sviluppo a giornate e l'installazione a ore.

    ovviamente le ore costano di piu'

  4. #4
    In teoria dovresti farti pagare per il software realizzato.
    Se serve l'installazione ti fai pagare a ora.

    Per eventuali problemi hai 2 possibilità
    1) se è colpa di un bug del programma mandi una patch
    2) se è una richiesta di modifica del programma gli fai un preventivo per la modifica e del costo di installazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.