Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

[TEORIA] Gestione banner

Dopo l'interessante thread sulla gestione di un campionato (http://forum.html.it/forum/showthrea...46#post8491246) mi piacerebbe approfondire il discorso sulla gestione banner.

Ad esempio: come gestireste "il peso" di ogni banner?
    come suddivireste le zone?

esperienze? commenti? suggerimenti?
    w la topa

questa mi interessa...
    devi fare uno script per rotazione banner? un adserver? cosa...

cosa intendi con peso banner...?

Ciao!

per peso banner intendo il rapporto di visualizzazione.

un banner che "pesa" 100 verrà visualizzato più volte di uno che pesa "60".

sì, vorrei fare un gestore banner. mi sono già documentato un po' in giro ma è meglio passare per il forum.
    w la topa

parlo per il peso. mettiamo caso ci siano 3 pesi.

in php ti trovi un valore:

$rand=rand(0,100);

poi assegni
    $peso[1]['min']=0;
    $peso[1]['max']=20;

$peso[2]['min']=21;
    $peso[2]['max']=50;

$peso[3]['min']=51;
    $peso[3]['max']=100;

vedi $rand in quale intervallo è compreso (l'array potrebbe anche essere reso più semplice ho fatto cosi per rendere l'idea). ti ricavi il peso corrispondente( quindi o 1 o 2 o 3 )e fai una query mysql:
    SELECT ecc ecc WHERE ecc AND peso='peso che hai trovato' ORDER BY rand() LIMIT 1

--
    ovviamanete con questo sistema chi avrà peso 3 verrà viusalizzato molto di più degli altri. da notare la proporzione
    1 se 0<rand<20 ~20 possibilità
    2 se 21<rand<50 ~30 possibilità
    3 se 51<rand<100 ~50 possibilità

tutto si basa sul random, altrimenti si dovrebbe fare un sistema "scientifico" che conta le varie impression e calcola quindi quale visualizzare di volta in volta in base al peso ma impiegherebbe molte risorse in più

(un paio di anni fa quando ideai il mio sistema usai il rand e andava più che bene)

Originariamente inviato da xnavigator
    parlo per il peso.
    [...cut...]
    (un paio di anni fa quando ideai il mio sistema usai il rand e andava più che bene)
    Ottimo, una soluzione semplice ma efficace.

la faccio banale ...

perché semplicemente non sommate TUTTI i pesi e ne tirate fuori il numero totale percentuale di volte che i banner devono essere visualizzati?

cioe se io ho 10 banner per un peso totale di 500 ed il primo mi pesa 150 e ovvio che questo ha una percentuale di visualizzazioni più alta

l'unica rogna è strutturare un sistema che ti permetta di gestire questo ciclo di visualizzazioni ... si potrebbe fare con una tabella che viene lockata e unlockata all'occasione e che sia di tipo memory/heap per alleggerire le operazioni che devono essere eseguite in modo di pesare di meno sulla macchina dato che sono operazioni pesanti e ripetute di continuo

inoltre se si possono sfruttare le SP (Stored Procedure) probabilmente si alleggerirebberò ancora di più le operazioni che devono essere svolte

grazie, come al solito non ho capito una sega
    w la topa

Io alcuni anni fa mi ero messo a realizzare uno script del genere, con risultati che definirei discutibili

Poi ho smesso di interessarmi alla questione, avendo scoperto uno script che rappresenta, a mio avviso, lo stato dell'arte in materia, phpadsnew.

Ok come contributo non è granchè, ma non avevo altro
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da gm
    Io alcuni anni fa mi ero messo a realizzare uno script del genere, con risultati che definirei discutibili

Poi ho smesso di interessarmi alla questione, avendo scoperto uno script che rappresenta, a mio avviso, lo stato dell'arte in materia, phpadsnew.

Ok come contributo non è granchè, ma non avevo altro
    phpadsnew, dicono consumi molte risorse e sia difficile da gestire...
    tu che mi puoi dire?
    Ciao!

phpadsnew non regge carichi troppo alti (circa 1 milione di chiamate al giorno). parole dello stesso sviluppatore
    w la topa

Permessi di invio