Con la nostra associazione facciamo una rivista (fanzine) che finora è stata stampata in 300 copie al mese, con stampa digitale. (http://www.puntogiovane.it/content/view/21/54/)
La rivista è normalmente composta di due A3 piegati a metà (8 pagine).
Ora vorremmo aumentare la tiratura (almeno 500 copie al mese) e eventualmente cambiare formato (tipo Repubblica).
Con la stampa digitale su carta normale (80g/m2) ci costava circa 5cent a pagina (come una fotocopia circa) volevamo quindi passare ad un altro tipo di stampa, e su questo vi chiedo consiglio.
Non ci serve una stampa a colori (al limite un solo colore, tipo tutto blu o tutto rosso...) deve avere un formato dall'A4 al 50x70, la carta non è importante che sia pesante..
mi consigliate di andare in tipografia? 500 copie è un numero troppo piccolo per una stampa del genere? E quanto può venire a costare?