Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi x inviare email con CDONTS

ho una pagina che mi invia i dati del modulo ad una email.
    In locale questa pagina asp funziona correttamente ma quando sono andato a pubblicare il sito nel server di un provider mi dà questo errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied

email.asp, line 30

La pagina chiamata email.asp è compilata così:

Dim objMail
    set objMail = CreateObject("CDONTS.Newmail")
    objMail.From = email
    objMail.To = "nome@virgilio.it"
    objMail.Importance = 2
    objMail.Subject = "Ordine"
    objMail.Body = "Descrizione:" + desc + "--" + "Prezzo:" + prezzo + "--" + "Quantità:" + quantita + "--" + "Totale:€" + totale + ",00" + "--" + "Nome:" + nome + "--" + "Cognome:" + cognome + "--" + "Ragione Sociale:" + ragsoc + "--" + "Partita Iva:" + piva + "--" + "Email:" + email + "--" + "Via:" + via + "--" + "Città:" + citta + "--" + "Cap:" + cap + "--" + "Provincia:" + pr + "--" + "Stato:" + stato + "--" + "Carta di Credito:" + cctipo + "--" + "Numero Carta di Credito:" + ccnumero + "--" + "Scadenza:" + cardMonth + cardYear + "--" +"Nome Carta:" + ccnome

objMail.Send 'questa è la riga 30
    Set objMail = Nothing

E' possibile che il server su cui ho pubblicato le mie pagine non ha installato il componente CDONTS?
    Ho anche provato a pubblicare il sito su aruba ma mi dà lo stesso errore...

Re: problemi x inviare email con CDONTS

Originariamente inviato da simone75
    E' possibile che il server su cui ho pubblicato le mie pagine non ha installato il componente CDONTS?
    Possibilissimo!
    Quindi contatta l'hoster per sapere se sui servere ha installato il componente.

Originariamente inviato da simone75
    Ho anche provato a pubblicare il sito su aruba ma mi dà lo stesso errore...
    Aruba usa server con win2003!
    Devi usare il componente CDOSYS da loro.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ora contatto l'hoster, grazie.

Re: Re: problemi x inviare email con CDONTS

Originariamente inviato da maximum
    Possibilissimo!
    Quindi contatta l'hoster per sapere se sui servere ha installato il componente.

Aruba usa server con win2003!
    Devi usare il componente CDOSYS da loro.
    Se fosse possibilissimo, il fatto che non sia installato l'oggetto, allora l'errore sarebbe "Stringa dell'interfaccia non valida".

Il problema è che il server SMTP della macchina server non permette l'invio di email dalle applicazioni web.

Deve comunque contattare l'hoster.

Consiglio di usare l'oggetto CDOSYS al posto di CDONTS visto che su Windows Server 2003 funziona di sicuro.

Permessi di invio