Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224

    Applet Java oppure JSP

    Buon giorno a tutti.
    Mi serve qualche aiuto per chiarirmi dei dubbi...
    E' possibile creare un'applet che abbia piu' finestre proprio come un'applicazione desktop? Se si avete dei link dove posso vedere degli esempi?
    Grazie mille
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Puoi avere quante finestre vuoi: un applet java ha capacità grafiche in tutto e per tutto simili ad un'applicazione desktop. Le limitazioni invece sono legate alla sicurezza, per cui un applet java non ha accesso, di norma, a risorse del sistema client nè a risorse fuori dal sito (cartella e sottocartelle) su cui è ospitata.

    Perché JSP?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    JSP perche' eventualmente sarebbe la soluzione alternativa, solo che tramite JSP devo separare ogni "finestra" dell'applicazione su diverse pagine che dovrebbero di conseguenza essere caricate successivamente. Il problema dell'accesso alle risorse non credo si presenti, perche' al massimo (ma e' ancora comunque da difinire) dovrei solamente avere accesso ad alcune tabelle di un DB presso un server esterno ma comunque solo in lettura.
    Tramite Applet (purtroopo no le conosco per cui non so bene come funzionano) sarebbe possibile evtl salvare dati sul server in cui risiedono?
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    No, aspetta: se devi gestire connessioni a DB ti servirà comunque una "signed applet". Poi l'applet la puoi strutturare come meglio credi: pannelli successivi, tabbedpanes, qualunque cosa, ma ciò non ti evita di dover sviluppare anche il resto dell'applicazione (classi per la connessione a db, elaborazione dati etc etc)... forse a sto punto sarebbe meglio un sistema direttamente in jsp.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224
    Infatti pensavo di farlo in JSP, pero' prima di iniziare vorrei aasicurarmi che non ci siano altri metodi. Vorrei creare un sistema in cui l'utente non debba ogni volta aspettare che si carichi la pagina prima di poter utilizzarla. Per questo pensavo ad un'applet.
    Ma credo che optero alla fine per JSP.
    Crazie per le risporte.
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.