PDA

Visualizza la versione completa : Problemi ADSL (forse su modem ethernet o scheda di rete)

unkle
24-11-2005, 11:50
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto cercando di far funzionare l'ADSL dal mio PC casalingo.
Dopo aver fatto domanda alla Telecom, finalmente mi attivano il tutto, ed ho la mia Alice Flat 24 ore funzionante, o quasi.
Il problema questo: non riesco a stare connesso pi di un'ora e mezza circa, dopo questo lasso di tempo il collegamento cade.
Ma il collegamento ADSL ancora c', quello che viene a mancare credo sia il collegamento della rete ethernet.
Ieri, dopo essere stato collegato per un certo lasso di tempo, mi si nuovamente scollegato, quindi ho provato a resettare il modem ethernet, staccado l'alimentazione e i vari cavi di collegamento, dopo aver ricollegato il tutto, ero di nuovo in rete.
Non riesco a capire dove sia il problema.
Devo intervenire sulla configurazione del modem, oppure dipende dalla mia rete e quindi dalla scheda di rete???
Il modem un D-Link DSL300T.
Il sistema operativo e Window XP Professional SP2, la scheda madre una Asus P4P800, e la scheda di rete una semplice U.S.Robotic 10/100.
Help. :cry:

unkle
25-11-2005, 12:08
Ho risolto, ho impostato il modem ethernet dsl300t da PPPoE a Bridge.
Ora cliccando sulla connessione remota, quindi facendo il login, mi accede ad internet tranquillamente senza interruzioni.
Ma ho notato che sull'cona nella tray della LAN, dopo un po compare il triangolino giallo, e dice che c' stata una disconnessione, ma il collegamento internet e sempre funzionante.
Boh, non ho capito il perch, comunque ora funziona.
Informazioni in merito???

Loading