eh spero di spiegarmi bene...
in questa mia foto vorrei fare dei bordi irregolari, come unaserie di pennellate con la foto al centro...
:master:
se non mi sono spiegato, ci riprovo dopo pranzo...magari con la pancia piena!!![]()
![]()
eh spero di spiegarmi bene...
in questa mia foto vorrei fare dei bordi irregolari, come unaserie di pennellate con la foto al centro...
:master:
se non mi sono spiegato, ci riprovo dopo pranzo...magari con la pancia piena!!![]()
![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Con photoshop un metodo veloce puo essere:
crei un nuovo livello, su di esso
dipingi le pennellate con un pennello
abbastanza duro, o cmq quello che preferisci,
selezioni lo stesso con >carica selezione,
inverti la selezione, vai sul livello
della foto e tagli..
Credo di essermi spiegato male...
sono di fretta, magari stasera
ti posto qcs di decente...
altra ricetta:
crea una selezione rettangolare un pò più piccola della foto
salvala su canale alpha
vai alla palette canali
accendi l'icona occhio del tuo canale salvato e spegni tutte le altre: il canale ti apparirà come un rettangolo bianco(la selezione)circondato da una cornice nera(le aree non selezionate)
applica il filtro cristallizza
torna alla palette livelli
carica la selezione dal canale modificato, seleziona il livello della foto
CTRL+J e copi su un nuovo livello il contenuto dela selezione
Elimina la foto originaria ed hai la foto con i bordi irregolari
Molti altri filtri lavorano sul canale alfa, prova con quelli tipo tratto pennello
questo è più complicato... non ci ho capito molto sai... sopratutto dopo aver salvato la selezione nel canale alpha... :master:Originariamente inviato da Fortebraccio
altra ricetta:
crea una selezione rettangolare un pò più piccola della foto
salvala su canale alpha
vai alla palette canali
accendi l'icona occhio del tuo canale salvato e spegni tutte le altre: il canale ti apparirà come un rettangolo bianco(la selezione)circondato da una cornice nera(le aree non selezionate)
applica il filtro cristallizza
torna alla palette livelli
carica la selezione dal canale modificato, seleziona il livello della foto
CTRL+J e copi su un nuovo livello il contenuto dela selezione
Elimina la foto originaria ed hai la foto con i bordi irregolari
Molti altri filtri lavorano sul canale alfa, prova con quelli tipo tratto pennello
sempre se alpha è il nome che devo dare io!!![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
i canali alfa sono quelli dove vanno salvate le selezioni, li trovi nella palette canali sotto ai tre canali RGB, a patto che tu abbia salvato almeno una selezione
Funzionano come delle immagini in bianco e nero in cui il bianco è la selezione, il nero la parte non selezionata. Puoi alterare la selezione agendo sul canale con alcuni filtri o anche con dei pennelli utilizzando il bianco e il nero e dipingendo sul canale.
Prova e vedrai che non è difficile