Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [HELP] siti per PDA

[HELP] siti per PDA

Esistono script o qualche modo per reindirizzare automaticamente una pagina internet se aperta tramite un dispositivo PDA?

Ho cercato un pochino in giro ma forse ho cercato male

Ringrazio vivamente tutta la comunity che con il pulsantino CERCA mi ha sempre aiutato

Esiste un comando ASP che ti permette di sapere quale browser stai usando, di conseguenza ti permette anche di sapere se il browser è PDA o per normali PC.
    Una volta ho provato a fare uno script del genere, però ogni palmare ha un software PDA quasi sempre proprietario, di conseguenza risulta difficile la gestione dei reindirizzamenti e cose del genere.
    Io ho fatto una versione di un sito per PDA senza complicarmi la vita: sotto il logo del sito originale, c'ho scritto un link per la versione PDA e nessuno si è mai lamentato, anzi...
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: [HELP] siti per PDA

Originariamente inviato da Dima
    Esistono script o qualche modo per reindirizzare automaticamente una pagina internet se aperta tramite un dispositivo PDA?
    Ma devi realizzare un sito parallelo per PDA? XHTML e CSS, oggi, ti permettono di crearne uno solo e presentarlo in maniera differente a seconda del dispositivo.

Se invece ti serve proprio riconoscere il navigatore, come diceva Federix, tramite linguaggi lato server (PHP, ASP, ...) è possibile raccogliere l'informazioni in modo abbastanza immediato. Nel qual caso, però, dovresti chiedere nel forum relativo.

missa che ho cannato di brutto il forum
    chiedo venia

cmq ho fatto questo script

<SCRIPT LANGUAGE = "JavaScript">
    var isCE = navigator.appVersion.indexOf("Windows CE");
    var isMO = navigator.appVersion.indexOf("Mobile");
    var isSY = navigator.appVersion.indexOf("Symbian");
    if (isCE>0)
    window.location.href="pda.htm";
    else if (isMO>0)
    else if (isSY>0)
    else
    window.location.href="index2.php";
    </script>

e funziona

Re: Re: [HELP] siti per PDA

Ti consiglio di approfondire anche questo aspetto:
    Originariamente inviato da pierofix
    Ma devi realizzare un sito parallelo per PDA? XHTML e CSS, oggi, ti permettono di crearne uno solo e presentarlo in maniera differente a seconda del dispositivo.

Ok vedrò di leggere qualcosa a riguardo ma per l'utilizzo estremamente semplicistico che devo fare della funzione pda penso basti quello

grazie cmq

Ciau

Permessi di invio