Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Upload di files di GRANDI dimensioni

Buondì.
    Ho la necessità di fare upload di files di grandi dimensioni (dell'ordine anche di un centinaio di MB); so che posso impostare i limiti massimi di peso dei files in upload, il peso massimo del totale di dati inviati in POST dai form, ed il tempo di timeout degli script PHP, ma resta un problema: se la connessione dell'utente ha problemi di varia natura (connessione non a banda larga, oppure banda larga con dei problemi... in generale lentezza i connessione), il PHP può comunque andare in timeout.

Quello che ho pensato di fare è fare in modo che il grande file venga uploadato a spezzoni, anzichè tutto intero, e dopo l'upload di un singolo spezzone lo script fa un reload di se stesso, e invia il prossimo spezzone di file. Procedendo così fino a quando non si termina l'invio dell'ultimo spezzone. In questo modo (essendoci una serie di reload successivi) dovrebbe essere possibile scongiurare il timeout visto che l'esecuzione dello script è più breve rispetto a quando si invia l'intero file tutto assieme.

Mi chiedevo però se è possibile, visto che non sono riuscito a leggere il file dal computer dell'utente in spezzoni. A voi è mai capitato di fare una cosa simile, o avete qualche idea da cui partire?

Posso fare anche upload in FTP tramite PHP (voglio dire, usando le funzioni PHP per gestire gli FTP...)

Grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    It timeout del PHP può anche essere duemila anni...

Probabilmente non hai settato il timeout del WebServer...

[.:: JaguarXF ::.]

Utente bannato
    il timeout del php non c'entra, è l'input time che interessa a lui, oltre che upload_max_filesize e post_max_size, creati un htaccess e impostati questa opzioni, c'è una pillola di daniele_dll su questo, se non sbaglio sta anche nel regolamento.

Infatti sono convinto che già abbia settato quanto doveva.

Ho detto che ho dubbi sui settaggi del WebServer.

Cmq sia, se su Firefox va e su IE no, il problema è un altro (col quale ho combattuto un paio di giorni), fammi sapere.

Inoltre, l'upload avviene in LAN o via Internet, anche se in VPN ad esempio? Fa differenza.

Fammi sapere anche questo.

l'upload deve avvenire via internet

L'errore è di timeout o "pagina bianca"?

Originariamente inviato da mark2x
    Cmq sia, se su Firefox va e su IE no, il problema è un altro (col quale ho combattuto un paio di giorni), fammi sapere.
    l'errore è di timeout.
    quoto una tua frase di prima; in tal caso (Firefox vs. IE) quale sarebbe il problema?

Abbiamo notato che qualche installazione di WinXP/2000 ha problemi se si usa IE, mentre va correttamente nel caso si usi Firefox.

Il motivo non abbiamo capito quale sia, ma scompare - IN RETE LOCALE - se si resetta su tale macchina lo stack TCP/IP tramite un
    codice:
    netsh int ip reset [log_file_name]
    Cmq, per il tuo caso, secondo me, non hai settato i parametri corretti sul WebServer.

Su Apache non so esattamente quali siano. Su IIS sì.

Permessi di invio