Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Forum a 2 messaggi per Pagina

come faccio a creare un fourum e in ogni pagina
    tenere solo 2 messaggi e ogni vollta che li supera
    crea un link "successiva" che ti collega appunto ai successivi messaggi...?

insomma come fanno tutti i Forum...

grazie!!

ma vuoi creare un forum da zero o hai già un forum e devi solo settare il numero di messaggi per pagina?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Sta tutto nella parte della stampa/visualizzazione.
    Dovresti contare i risultati da stampare e poi in qualche modo
    dire allo script di visualizzare max tot risultati, in base al numero di risultati determini il numero di pagine e in base alla scelta della pagina gli fai stampare i risultati che vanno da post N°.. a post N°..

esempio banale. pagina 1:

hai 4 risultati, stampi i record con indice 1 e 2. sapendo cho sono piu' di due crei una select per le pagine succcessive.
    Per sapere quante pagine creare fai (num risultati tot / num risultati per pagina) avrai quindi 5 pagine. fai la select da 1 a 5 col form che ricarica la stessa pagina e: se la pagina scelta e' la N 2, echo dei risultati con indice da ...a... non e' difficile, devi solo pensarci un'po' come strutturare il tutto.

io ho gia un forum ..... scusami ma nn ho troppo capito..

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    esempio:

$limite = 2;
    $risultato = mysql_fetch_array(); tirestituisce i record.
    $righe = mysql_num_rows(); il numero di record
    nella stampa: echo di defaut pagina iniziale solo 2 record.//$limite
    echo $risultato[1]
    echo $risultato[2]
    iniziano i calcoli: $num_pagine = $righe / $limite che fa 5
    avrai quindi 5 pagine da 2 record ciascuna. Se le pagine sono piu' di 1 fai apparire la select con i numeri (in questo caso 5) . Quando l'utente preme ad esempio 3, ricarichi la pagina e fai stampare le righe( $risultato) che come indice hanno :
    nunero dipagina scelto * risultati per pagina.

Originariamente inviato da lechuck
    io ho gia un forum ..... scusami ma nn ho troppo capito..
    quello che intendevo se il forum l'hai costruito tu da zero o se hai fatto uso di uno dei mille servizi che ti permettono di creare forum...hai scaricato phpbb? o ivision? o lo stesso vbulletin? ce ne sono un sacco di forum già pronti...

se ne hai installato uno di questi in area amministrativa sicuramente trovi una variabile di configurazione che puoi cambiare settando n messaggi per pagina.

Se invece il forum l'hai costruito tu da zero devi seguire il procedimento della paginazione dei record come ti ha accennato marco, comunque trovi una pillola linkata nel regolamento sull'argomento. Oppure c'è anche un articolo in freephp

Ciao!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

grazie ma ste cose gia le sapevo....

Permessi di invio