Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

memorizzare logout di un utente

ciao
    sto sviluppando in php come tesi di laurea un portale dedicato all'apprendimento on line
    Ora sto realizzando la parte che riguarda la gestione degli accessi al sito.

Devo inserire in una tabella di mysql la data e l'ip di quando un utente accede al portale e quando fa logout.

per il login non ho avuto problemi, per il logout non ho minima idea di come fare!

Inoltre come posso ricordare la psw di un'utente senza che la reinserisca ogni volta che accede?
    il caffè lo bevo espresso

Re: memorizzare logout di un utente

per il login non ho avuto problemi, per il logout non ho minima idea di come fare!
    Subito dopo aver inserito il record del login (IP, time), memorizzi l'id appena inserito. Memorizzi l'id in un'altra variabile di sessione. Quando l'utente clicca su logout, avvii la procedura che andrà ad aggiornare il record con il time del logout. (tipo: UPDATE connection SET logout=time() WHERE id=$_SESSION["userdata"]["id_connection"])
    Inoltre come posso ricordare la psw di un'utente senza che la reinserisca ogni volta che accede?
    devi memorizzare un flag in una variabile di sessione e quindi poi fare un controllo proprio su quel flag!

Re: Re: memorizzare logout di un utente

Originariamente inviato da pakylory
    Quando l'utente clicca su logout, avvii la procedura che andrà ad aggiornare il record con il time del logout.
    e se chiudo il browser?
    w la topa

Re: Re: Re: memorizzare logout di un utente

e se chiudo il browser?
    Infatti. Ho dimenticato di scrivere che non ho una soluzione per questo problema

Idee?

in ogni pagina si può registrare velocemente l'ora in cui essa viene caricata e quindi l'ultima data vale come ultima visita da inserire nel profilo.

oppure si usano i cookie con lo stesso procedimento
    w la topa

grazie adesso mi rimetto al lavoro.

se qualcuno trova la soluzione nel caso in cui si chiuda il browser la scrivi anche qui.

ciao

ti è stata appena data
    w la topa

ok grazie

Permessi di invio