Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

autenticazione Utente tramite email

Ciao a tutti,
    sono un web designer, non mi intendo di programmazione,
    quindi la mia richiesta potrebbe essere banale...eccola:
    sulla home page del mio sito voglio avere un form di registrazione utente, con i soliti dati tutti obbligatiori,
    questi dati devono essere inviati alla mia emali personale (no database)però dopo essersi registrati si può accedere in automatico all'area riservata del sito....la cosa importante dei dati inseriti è la eMAIL dell'utenete che deve funzionare da identificazione utente per le prossime volte che vorranno consultare il sito.
    Invece della user id e delle password, si inserirà in un campo Utente la propria email, per accedere.
    Per gestire queste email (password) è necessario un data Base, o è possibile realizzare qualcosa di semplice?

grazie 1000
    giò
    full

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    E' difficile risponderti, nel senso che sono tante le cose che - credo - dovresti impararti prima di poter inviare una mail con PHP... prima di tutto il formato MIME...

No, un db non è strettamente necessario per inviare la mail, ma lo è per gestire il sito, in OGNI suo aspetto.

Cmq sia, sembra che i db ti spaventino: usare i db è elegante e semplice.

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it

hai ragione...

è vero un pò mi spaventano i db...ma perchè di db non ne so niente...smanetto già fin troppo in flash, dove lo trovo il tempo x smanettare anche con i db? a parte gli scherzi...dove posso trovare informazioni semplici e di facile utilizzo sui db?
    mi piacerebbe capire con semplici esempi come gestire i db....
    Grazie
    full

Beh io credo che tu possa trovare le informazioni che cerchi su uno di quei tascabili...
    In particolare ti consiglio quello della APOGEO, sul SQL.
    Oppure cerca su google o in internet in generale, potresti per sino cominciare in freephp.html.it
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

ciao io ho appena finito di fare l'autentificazione via email, ma l'ho fatta basata su db.

Cmq si può fare lo stesso, solo che salvi i dati dell'utente su un file, anche se questo è meno sicuro.

Ho usato un sistema del genere per la mailing list. Ti può essere d'aiuto questo esempio mailing list
    il caffè lo bevo espresso

Permessi di invio