Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Ce n'è di gente insensibile, ma questi sono proprio s......

    Una donna è stata violentata mercoledì scorso nella periferia della città
    Il responsabile sarebbe uno straniero. Fiaccolata nella strada della violenza
    Bologna, caccia al violentatore
    In un video l'indifferenza della gente
    La telecamera di un distributore riprende il disinteresse degli automobilisti
    Appello delle forze dell'ordine: "Chi ha visto, parli"


    BOLOGNA - Carabinieri e magistratura hanno lanciato un appello per cercare testimoni che possano aiutare ad individuare l'uomo che mercoledì sera, nella periferia di Bologna, ha aggredito e violentato una donna di 30 anni in un giardino condominiale. Il responsabile sarebbe uno straniero, dai tratti somatici forse di origine pakistana o bengalese, anch'egli sui 30 anni. La telecamera di un vicino distributore di benzina ha ripreso l'indifferenza degli automiblisti che hanno visto l'uomo costringere la sua vittima attraversare la strada. Sul video si distinguono le due sagome: l'uomo trascina la ragazza cingendole la vita con un braccio mentre transitano due auto e due camper, ma nessuno si ferma.


    L'uomo si trovava con la vittima sull'autobus numero 27, ed è sceso insieme a lei alla fermata di via Bentini. Quando le si è avvicinato in modo aggressivo, la donna ha pensato ad uno scippatore, ma l'uomo, approfittando dell'oscurità e dell'assenza di gente, l'ha trascinata a forza nel giardino di un grande condominio, e le ha usato violenza.

    La donna, che è di origine friulana e si trovava a Bologna ospite di un parente per motivi di studio, è stata soccorsa da un passante che ha chiamato il 118. Un giovane straniero, fermato perché sembrava corrispondere alle descrizioni dello stupratore, non è stato riconosciuto dalla vittima ed è stato già rilasciato.

    Gli investigatori hanno prelevato campioni di materiale biologico riconducibile all'aggressore, per un eventuale test del Dna, e starebbero già lavorando alla realizzazione di un identikit dell'uomo, alto circa un metro e 70, con capelli neri tirati all'indietro e la carnagione scura. I carabinieri, insieme al Pm Enrico Cieri che coordina le indagini, hanno lanciato un appello per trovare eventuali testimoni: "Chi mercoledì sera si trovava nella zona dell'aggressione e pensa di avere visto o sentito qualcosa, è invitato a rivolgersi alle forze dell'ordine".

    Il coordinamento donne Ds di Bologna ha organizzato una fiaccolata, questa sera alle 19, "di solidarietà e di condanna per l'episodio di barbara violenza". L'iniziativa è promossa insieme alle donne della Cgil e alle associazioni femminili "che da sempre si battono in città contro la violenza sulle donne". Il punto di ritrovo per la fiaccolata è in via Corticella all'angolo con via Bentini, proprio nella strada dove si è consumata la violenza.

    fonte
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Non è la prima storia del genere e non sarà l'ultima
    pare che violentare sia più facile che scippare

  3. #3
    sì, ma nell'indifferenza della gente? questi per il codice civile e stradale sono perseguibili per omissione di soccorso.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    sì, ma nell'indifferenza della gente?[/supersaibal]
    forse avranno pensato che si trattasse del "solito" scambio di idee tra protettore e prostituta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ciò bisognerebbe vedere il video, magari poteva sembrare una coppia normale, e se non è così dovrebbero essere condannati per omesso soccorso
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    sì, ma nell'indifferenza della gente? questi per il codice civile e stradale sono perseguibili per omissione di soccorso. [/supersaibal]
    non ho tempo, altrimenti ti troverei notizie di alcuni casi come quello

    Per alcuni, l'idea di dar soccorso non passa proprio per il cervello
    e, se hanno dubbi in merito, in alcuni casi - è tremendo dirlo - si chiedono se lei sia consenziente anche se si divincola o grida

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    ciò bisognerebbe vedere il video, magari poteva sembrare una coppia normale, e se non è così dovrebbero essere condannati per omesso soccorso [/supersaibal]
    cvd

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    cvd [/supersaibal]
    no beh se una si divincola e grida attirerebbe subito la mia attenzione. Forse mi frenerebbe la paura di una coltellata, ma una telefonata al 113 la farei subito, giuro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    "Gli automobilisti, comunque, potrebbero anche non essersi resi conto di quello che stava accadendo. "(Ansa).

    Non mi sembra cosi improbabile che non si siano accorti di nulla.

  10. #10
    "Sul video si distinguono le due sagome: l'uomo trascina la ragazza cingendole la vita con un braccio mentre transitano due auto e due camper, ma nessuno si ferma. "

    siete così sicuri di saper riconoscere una situazione del genere gurdando due persone che attraversano la strada, magari in modo ordinato?

    a me è capitato di aver visto una macchina avvicinarsi alla mia ( poche decine di metri ) e di sentir litigare.
    Ho lasciato stare ( ero in un luogo. ehm.. isolato ) fino a quando lei ha urlato ed è uscita dalla macchina, provando a scappare. lui l'ha rincorsa e l'ha presa a calci.
    Poteva essere una coppia di maneschi, però per non sbagliare ho chiamato subito la polizia ed ho segnalato tipo di macchina, luogo, targa e quel che avevo visto.

    Tuttavia non credo che ci sia da condannare delle persone che non sono intervenute, perché non è detto che la cosa fosse molto visibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.