Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucada

Estrazione record 2 in 2.

Salve,

ho un "little" problema.

Devo fare un estrazione di record di due in due.

Vi spiego meglio:

Faccio una select tirandomi fuori le ultime 10 news mettiamo... e le ordino per numero decrescente.

A questo vorrei visualizzare le ultime due... e in fondo alla pagina mettere un tasto "avanti" che pigiando il tasto mi fa vedere le prossime due news... andando ovviamente a ritroso.

Cioè se sono 10 id visualizzo prima il 10 e il 9 poi nella successiva l'8 e il 7 poi il 6 e 5 e così via.

Se qualcuno mi può esser d'aiuto.

P.S.

Avevo pensato a fare il nextrecord (o roba simile) ma con due record così non saprei come fare.

Ciao e Grazie 1000
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: Estrazione record 2 in 2.

Originariamente inviato da Lucada
    Salve,

ho un "little" problema.

Devo fare un estrazione di record di due in due.

Vi spiego meglio:

Faccio una select tirandomi fuori le ultime 10 news mettiamo... e le ordino per numero decrescente.

A questo vorrei visualizzare le ultime due... e in fondo alla pagina mettere un tasto "avanti" che pigiando il tasto mi fa vedere le prossime due news... andando ovviamente a ritroso.

Cioè se sono 10 id visualizzo prima il 10 e il 9 poi nella successiva l'8 e il 7 poi il 6 e 5 e così via.

Se qualcuno mi può esser d'aiuto.

P.S.

Avevo pensato a fare il nextrecord (o roba simile) ma con due record così non saprei come fare.

Ciao e Grazie 1000
    usa limit
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Emh si... ma non sapendo quanti record sono come faccio ad usare il limit.

Ti spiego... io nono conosco i record totali quindi le metto in ordine decrescente poi con "LIMIT 1,2" metti prendo i primi due poi nella seconda pagina metto "LIMIT 3,4" e così via... non sapendo però quanti record non so quando smettere di mettere il tasto avanti>>

Non so se mi sono spiegato... sennò chiedete!
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

Utente di HTML.it
    fai preventivamente una select count(*) con la stessa where.

Già...

E con appunto una "select count(*)" il numero totale dove mi viene? Cioè me lo mette in una variabile o che?

Come faccio a riprenderlo.

Tnx 1000 a tutti.

Utente di HTML.it
    è l'unico valore dell'unico recordset che ti viene restituito dalla query , poi tu te lo memorizzi come vuoi , cookie , session, variabile e poi lo passi in get...

Oki grazie mille...

Permessi di invio