Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Duplicate entry... ma perchè?!?!?

Ciao a tutti, sto impazzendo con questo errore, e un vostro aiuto mi sarebbe utilissimo

Ho una tabella INNODB con la chiave primaria "CodProdotto" (TINYTEXT)

Inserisco il primo prodotto che ha il codice "AARR00" e funziona tutto, vado con il successivo che ha codice "AABB01" e mi restituisce il seguente errore:

"Duplicate entry 'a' for key 1"

Perchè se la query che deve eseguire (che faccio stampare un attimo prima) è:

codice:
    INSERT INTO prodotti (codprodotto,idsottosezione,descrizione,datains,foto) VALUES ("aaBB01","5","altreo prodotto","2005-11-25","")
    La tabella è vuota e ha solo il primo prodotto inserito!

E' come se leggesse solo il primo carattere e lo trova uguale a quello del record precedente, come è possibile?

Help Please!
    Faycal

Web & Multimedia Designer
    :quote:

prova ad usare un campo CHAR/VARCHAR invece di un campo tipo TEXT. C'e' qualche limite con gli indici per i campi BLOB/TEXT dipendente dalla versione.

Non e' certo il massimo pero'. Forse sarebbe meglio usare un campo numerico auto_increment come chiave primaria ed il codice come chiave UNIQUE.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ehm ... e normale che se tu inserisci in un campo tinyint dei dati testuali ottieni dei risultati totalmente casuali

devi mettere un varchar, ad es, a 6, per far entrare massimo 6 caratteri (per il campo codprodotto)

Originariamente inviato da daniele_dll
    ehm ... e normale che se tu inserisci in un campo tinyint dei dati testuali ottieni dei risultati totalmente casuali

devi mettere un varchar, ad es, a 6, per far entrare massimo 6 caratteri (per il campo codprodotto)
    daniele... era tinytext...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Sinceramente sono anche scettico sul fatto che si possano creare indici o chiavi primarie su campi di tipo text.

Pero' e' sabato mattina e mi tira il biiip controllare il manuale.. guardaci tu e poi ci dici

PS: un campo text come chiave primaria e' comunque una pessima idea. Usa un char(N) e attenzione che MySQL fra le sue "features" ha il fatto che i char sono automaticamente convertiti in VARCHAR()
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Originariamente inviato da piero.mac
    daniele... era tinytext...
    azz ... really pardon ... cmq il consiglio va lo stesso che è lo stesso che ti ha detto piero

Permessi di invio