Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rinnovo NIS2005

Rinnovo NIS2005

Ciao a tutti.
    Sul mio pc ho installato NIS 2005.
    Una volta scaduto (febbraio 2006) non ho assolutamente idea di come si possa rinnovare, se non pagando naturalmente!
    Per evitare ciò, volevo chiedere se esiste un antivirus gratuito che possa funzionare quanto quello in questione e che si possa rinnovare di anno in anno senza troppi grattacapi.
    Ho anche sentito dire che dovrò affiancargli un firewall adatto (mi hanno consigliato Sygate) in quanto quello di XP non è molto sicuro.
    Grazie a tutti dell'aiuto
    Ciao

PS: Volevo informare che uso molto programmi P2P, quindi necessiterei di una buona protezione

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se un antivirus è gratuito non ha bisogno di essere rinnovato...
    se fai una ricerca nel forum e tra i link utili trovi tutte le informazioni che ti servono.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie

PS: Volevo informare che uso molto programmi P2P, quindi necessiterei di una buona protezione
    Non c'è protezione che tenga se non si ragiona. Voglio dire, se ti senti sicura nello scaricare qualche vagonata di mp3 da pc di cui non sai assolutamente nulla, allora l'antivirus non ti serve. ti serve una buona dose di buon senso e di moderazione. mio fratello ha riempito dieci cd-rom di mp3 con Ramalopster. morale della favola, anche se gli ho installato un buon firewall, svariati programmi di protezione, ogni tanto Nod32 (antivirus ottimo) metteva in quarantena qualcosa. quindi se non ci pensi tu alla sicurezza del tuo pc, dubito che possa farlo un programma che capisce solo 0 e 1. ciao

Hai perfettamente ragione.
    Anche io poco tempo fa ho scaricato un file da Emule che prometteva di aumentare di gran lunga le prestazioni del Muletto.
    Ingenua l'ho scompattato e all'interno c'era un troyan.
    Naturalmente NIS l'ha immediatamente bloccato e non c'è stato alcun problema.
    In finale è per questo che hanno gli antivirus, no?

si, ma non hai mai sentito parlare dei rootkit ? ti garantisco che se ti becchi uno di quelli il tuo antivirus, qualunque antivirus non può farci una mazza. per questo ti dico di stare attenta.

Hai ragione
    Pardonne-moi

Permessi di invio