Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

software x connessione a db MYSQL

Salve, sto cercando un software in italiano se possibile (così capisco meglio la guida), per impostare le connessioni ai db mysql. Sono una principiante, cosa mi consigliate? se non ce ne sono di validi in italiano accetto il consiglio anche per un software in inglese. Vi ringrazio

Cosa vuol dire "impostare le connessioni"?
    Ti serve un tool per l'amministrazione del db? per eseguire delle query? per vedere cosa c'è dentro? per interfacciare il db con un'applicazione che stai facendo?
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

bella domanda
    voglio imparare ad usare il database MYSQL. Fino ad ora ho utilizzato il database in access e lo interrogavo con pagine .asp o meglio, non lo facevo io ma commissionavo il lavoro fuori, e un pò ho capito come funzionano le interrogazioni. Adesso mi è giunta la necessità di lavorare con il database MYSQL e non so da che parte farmi. per esempio, se io dovessi creare una serie di tabelle per preparare un database per la gestione di un catalogo, da cosa mi faccio? pensavo da un software tipo Navicat che mi è stato suggerito per ricreare una tabella per mysql.....così ho dedotto che un software tipo quello era la prima cosa che mi serviva per iniziare

In italiano c'è MySQL Front che implementa una comodissima gui per MySQL, se no ci sono tools grafici che mette a disposizione MySQL stesso, come MySQL administrator (per la gestione utenti, schedulazione dei dump etc etc) e MySQL query browser per eseguire le query, creare e modificare tabelle etc etc
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio