Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    w2k server active directory e dns

    Salve

    dovrei reinstallare un windows 2000 server, su questo dovrebbe esserci un controller didominio.
    Volevo sapere se creando un active directory devo anche far gestire il DNS dal server.

    Purtroppo non posso accedere a questo server, causa password dimenticata dal titolare, per vedere come è configurato.
    Guardando i client collegati ho visto che vanno in dhcp, ma mi è sembrato che l'indirizzo gli venga assegnato dal router.

    Per cui posso solo creare l'active directory senza far gestire il DNS dal server?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    active directory è basato sul dns
    leggiti qualcosa su internet prima di installare e configurare l'active directory

    cerca con google troverai molte info in merito

    ciao

  3. #3
    Grazie per la dritta heroes3!

    In questi giorni ho dato un occhiata a risorse internet e a qualche libro di testo.
    Entro lunedì sera ho l'urgenza di reistillare il sistema operativo per cui avrei bisogno di un ulteriore chiarimento.
    Il server è collegato ad un router per il collegamento ad internet.
    Come ho detto prima i client sfruttano il dhcp per avere un indirizzo ip, gateway e dns.

    Ora la mia domanda è questa. Può essere il router a fare da server dhcp?
    E se così non fosse impostando un dynamic dns sul windows 2000 server cos'altro dovrei fare per impostare i dns per far navigare i client verso l'esterno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.