Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[vb6] controllo mouse

Oltre a poter rilevare cosa fa l'utente col mouse, vorrei sapere se è possibile spostare il mouse in modo automatico, ad esempio fornendogli delle coordinate sullo schermo. non riesco a trovare nulla in proposito ma mi sembra strano in quanto non mi sembra nulla di impossibile!!

Certo, hai ragione..è fattibilissimo: devi usare la funzione API SetCursorPos e così, con i giusti parametri, metti il puntatore del mouse dove vuoi..
    per maggiori info scrivi pure..

Utente di HTML.it
    Perdona l'ignoranza! sono solo un dilettante che giocherella a tempo perso
    Cosa è API?? Credo sia una "applicazione" da caricare attraverso le aggiunte, ed all'interno della quale esiste il comando SetCursorPos?

Allora se mi permetti (ma penso di si) ci penso io:

in un form inserisci il seguente codice:
    Private Declare Function SetCursorPos Lib "user32" (byVal x as Long,byVal y as Long)as Long 'tutto su una stessa riga

Private Form_Load ()
    dim ascissa as long
    dim ordinata as long
    ascissa = 0
    ordinata = 0
    SetCursorPos ascissa, ordinata
    end sub

In questa maniera, all'avvio del form il cursore viene settato all'angolo alto a sinistra dello schermo (ingrandisci quindi il form)
    Spero che tu sappia cosa sono ascissa e ordinata.. per problemi scrivi..

Utente di HTML.it
    Sei un capitano!! Ho pure la guida cartacea e sopra non c'era nulla
    Dimmi ancora se è possibile fare anche in modo virtuale il click (sx e dx) e il doppio click

Di ciò che hai scritto mi è tutto chiaro tranne all'inizio dove fai una dichiarazione di funzione

codice:
    Private Declare Function SetCursorPos Lib "user32"
    1) Cosa è la libreria "urer32"??
    2) Perchè devi dichiarare una funzione, essa non esiste già??